venerdì 20 dicembre 2013

ESSERE CRISTIANI OGGI

ESSERE CRISTIANI OGGI COSA SIGNIFICA!

Molti si chiedoo cosa sia essere cristiani oggi, ebbene la risposta può essere tanto semplice quanto complessa, in realtà la risposta si cela e si nasconde dentro di Noi, nasconsta nel'angolo più nascosto del nostro cuore! 

Essere cristiani oggi significa abbracciare a braccia aperte ogni singola parola che esce dal Verbo di Dio, ma non in modo astratto, non in modo fantasioso, non in modo illusorio, ma credendo veramente che Gesù è venuto tra noi ed è in Noi oggi, domani e sempre.

Soprattutto bisogna Credere fermamente con certezza assoluta, in Gesù vero Dio e vero uomo! Se si è certi della sua natura, se si è certi di questo si otterranno dei miracoli grandiosi, senza bisogno di interpellare nessun santo, ma solo e solamente Dio stesso! Rircodatevi e velo ripeto che Dio, nella figura del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e nella carne umana di Maria, egli ci ama infinitamente, ma Egli ci chiede di essere consolato e ascoltato, amato. Non solo che noi dobbiamo essere consolati da Lui e noi solo amati da Lui, ma che ci sia uno scambio reciproco d’affetto! Come è espresso dalla bellissima preghiera che la Vergine recita a Dio Padre: " Amatissimo Padre Mio, Io canto soavemente la Gloria Tua, sopra tutti gli esseri viventi e Santi, tu che mi hai voluta come Madre, Figlia e Sposa tua, per farti da Madre. Tu che abiti in Me, con l’ardente Tuo cuore. Io mi commuovo al sol vederti, tutto il mio essere esulta, ogni battito del mio cuore mi riempie di te, mio dolce Padre.” La vergine riconosce nel Padre Celeste, il suo padre naturale e spirituale,ed è pronta ad offrirsi totalmente a Lui senza remore, anche come madre a Lui dona tutto il suo amore, non attende che Esso l’ami, ma essa desidera essere Lei ad amare il Padre e mette a disposizioni del Padre ogni suo moto del Suo essere. Così noi dobbiamo fare, così Dio chiede a noi di essere, predisposti ad amare senza chiedere, amare il prossimo e anche a consolare Dio stesso, a soccorrerlo, a portare il nostro aiuto reale, d’amore, spitiruale.

Essere cristiani oggi, significa sapersi dare incodizionatamente a tutti, ma sopratutto sapersi immolare per Cristo come Egli si è immolato per noi!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.