Pagine

lunedì 7 ottobre 2013

Gli apostoli in che lingua parlavano con Gesù dopo al sua resurrezione?



Qualcuno, anche teologi  mi ha fatto osservare che secondo loro la traduzione del 666 non è giusta perché io avrei dovuto tradurre il numero in greco!

Ma sono loro che sbagliano, queste persone  non conoscendo Gesù, come lo conosco io, non sanno che Gesù non parla in greco se io che sono italiano, anche se  vado ad abitare i Grecia, Gesù mi parlerà sempre in Italiano. In breve Gesù parla noi con la nostra lingua nativa non parla a noi in altra lingua se il soggetto va ad abitare in altro stato, assolutamente  no! Perché mai lo dovrebbe fare, non ha alcun senso.

Quindi Gesù parlava con l’apostolo Giovanni e gli altri, nella sua lingua d’origine, cioè  l’aramaico, poi l’apostolo non scrivendo lui di suo pungo i documenti, li dettava ad un altro, che ci pensò a traudirli.

Quindi la mia traduzione è giusta! Perché essa va fatta nella lingua d’origine, sarebbe stato più corretto farla in aramaico, ma dato che l’ebraico è molto simile, può andar bene lo stesso..

L’errore di tutti è stato questo, aver creduto che dato che Giovanni evangelista abitasse a Patmos, egli parlava con Dio, in greco, assolutamente falso!
By Boanerges.