Pagine

sabato 19 settembre 2015

LA PRESENZA DI DIO IN TERRA SANTA


LA PRESENZA DI DIO 
 IN TERRA SANTA


https://img2.blogblog.com/img/video_object.png

"""Pubblicato il 21 mar 2011
Uno dei più eccezionali miracoli che continuano ripetendosi fino al nostro tempo è la discesa del Fuoco Santo sulla Tomba del Signore a Gerusalemme nel corso del Vespro che il Grande Sabato apre la Domenica della Resurrezione. Questo miracolo è conosciuto in corso dei molti secoli dall'antichità.Nella vigilia di Pasqua, durante il Vespro della sera del Grande e Santo Sabato, il Patriarca Ortodosso di Gerusalemme entra nel Sepolcro con le candele spente, dopo aver tolto tutti i paramenti eccetto lo sticario ed essere stato accuratamente perquisito dalle autorità civili, prima turche ora israeliane, senza mitra e prega davanti alla Tomba. Anche l'edicola del Sepolcro è stata perquisita e fermata con sigilli su cui tutte le Comunità comproprietarie della basilica, nonché le autorità civili appongono l'impronta del loro timbro. Subito o dopo qualche ora di preghiera, sul marmo che ora ricopre la lastra del Sepolcro Glorioso appaiono scintille come perline o gocce luminose. Il patriarca raccoglie queste gocce di Fuoco con l'ovatta e accende le candele. In un istante il Fuoco si propaga nella chiesa. Meraviglioso è che il Fuoco non brucia per circa 33 minuti, né abiti, né capelli. Molti pellegrini raccontano che hanno provato ad infuocare la propria barba senza riuscirci. Chiunque può andare a Gerusalemme e constatare di persona.""








Solo a Gerulsalemme accadono queste cose!!! 

Vi siete mai chiesti come mai solo a Gerusalemme accadono?

Beh la risposta è più che ovvia, quasi connaturata, Dio ha fondato li la sua dimora, Gesù è nato, morto e risorto Lì, quindi ovviamente lì più che in ogni altra parte del mondo accadono queste cose, senza che ci sia una richiesta dell'uomo a farsì che esse si compiano. 

Tutti i cristiani almeno una volta nella vita dovrebbero recarsi in questi luoghi, dovrebbe essere un dovere. 

Questi video dimostrano come la presenza vivida dello Spirito di Dio, sia presente nelle occasioni delle maggiori festivista del culto Cristiano.

Proprio per il fatto che è assodato da 2000 anni che queste manifestazioni non sono create da mistificazioni umane, gli Ebrei anche se non credono in un Figlio di Dio, dovrebbero per lo meno conservare gelosamente questi luoghi come parte della loro stessa eredità, dato che queste manifestazioni sono sempre miracoli di Dio Onnipotente, ElShadday


E  queste manifestazioni ci fanno capire come Cristo Dio non ha abbanato il suo popolo,
vuol dire molto per gli Ebrei!


La cosa interessante della modalità descritta nel primo video è che queste piccole goccie di fuoco, dimostrano come Dio si manifesta nelle piccole cose, nelle cose quasi insignificanti, nella brezza leggera, nella polvere, nella luce, nel fuoco, tutti elementi poco consistenti, come per dire,
 io vivo nel piccolo e voi mi cercande nel grande.
In effetti è il piccolo che governa l'universo, sono le particelle infinitesimali che controllano tutto, quindi Dio sta nel piccolo che può divenire grande.