Pagine

sabato 30 luglio 2016

Differenze tra religione e fede!

Differenze tra religione e fede!



Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare il terzo giorno. 22Ma Pietro lo trasse in disparte e cominciò a protestare dicendo: «Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai». 23Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!».


"Pietro lo trasse in disparte"  qui pietro ha proprio la mania di prendere Gesù in disparte come se Egli non sapesse quello che dice, perchè questo atteggiamento Pietro lo ha manifestato altre volte nei confronti di Gesù, vuole in un certo senso essere protettivo, ma al tempo stesso è perplesso. dice tra se e se: "come adesso che sei qui te ne vuoi andare?" la risposta di Gesù non è la sola di questo genere ve ne sono altra anche dopo la sua resurrezione, verso Pietro, condanna non solo le parole ma quanto l'atto di a porlo in disparte, quasi a voler avere su di esso una autorità. ed infatti le parole di Pietro tradiscono proprio questo pensiero, «Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai» Per cui ovviamente Gesù risponde a lui, "Via da me Satana" perchè il modo di pensare e il suo operare ha un senso ben preciso di voler comandare su Dio. infatti dice "questo non ti accadrà mai". Ciò fa comprendere che per quanto Gesù abbia tentato di far comprendere agli apostoli, il suo vero pensiero e il percorso della sua vita li in Israele, ma alcuni di loro non compresero, ed era anche ribelli a certe idee, e Pietro dimostra questo atteggiamento, di voler comandare a Gesù, quasi imporre la sua volontà.

Questo però ci pone un interrogativo visto che Gesù richiama tante volte Pietro in questo aspetto, lo rimprovera duramente, con asprezza e condanna, per quale ragione lo sceglie come capo degli apostoli? Parrebbe una contraddizione, visto che un uomo che tende a ergersi sopra Dio, viene poi cacciato da Cristo alla stregua di satana, perchè viene eletto a capo degli apostoli?

Ma vediamo di rispondere alla domande del titolo.

Per cui da questo passo, come da altri si comprende che la religione è derivata da un presupposto diverso che dalla fede, potremo dire che la religione ha la tendenza di dominare la fede, per cui essa potrebbe non essere di origine divina, ma anche contraria alla fede stessa.


Le differenze sostanziali tra la fede e la religione stanno nel fatto che la religione è creata dagli uomini sulla base delle parole lasciate da Dio, mentre la fede, è quello stato danimo che la divinità chiede allessere umano, in particolare la fede non è altro che la fiducia che luomo ripone nel proprio Dio, la fede è la fedeltà ed essa non la si ha solo verso Dio, ma verso chiunque, luomo ripone la propria fiducia, nella sposa e nello sposo, etc.

La fede è richiesta da Dio come atto del credere in Lui, mentre la religione è un insieme delle norme create dalluomo che vorrebbero imbrigliare e rispondere ai quesiti che questo si pone, verso Dio. la religione vorrebbe tentare di spiegare Dio, ma non con lo Spirito ma solo con l'uso della ragione, per cui ragione e religione sono molto simili.

Tra fede e religione quello che conta di più è la fede, cioè il credo di un soggetto verso il proprio Dio. Se una persona crede ha fede, cioè ripone la sua fiducia e dimostra la sua fedeltà al suo Dio.

Possiamo dire che la religione è un atto che viene dalluomo ed è creato da esso, sulla base della parole lasciate da Dio, la religione è composta principalmente da pensieri e parole umane, di svariati soggetti che dovrebbero secondo pensiero umano, spiegare meglio la parola di Dio, quando invece non sempre è così, specie se manca dello Spirito Santo , spesso invece la religione complica la parola lasciata, perché luomo ha la tendenza di voler dir più di Dio stesso. Nel cercare di spiegare la sua parola, esso invece la complica, non la rende più semplice, ma la rende più complicata, e spesso la religione si arricchisce di parti che la fede non ha bisogno, parlo principalmente della teologia, che tenta di spiegare la fede e il credo in Dio, e le sue parole nel contesto della vita umana.

Per cui è meglio seguire la fede, che seguire la religione.

Cristo non ha portato una religione ma un credo in Dio, Cristo vuole essere solo creduto, amato, e che luomo abbia fiducia in lui, cioè gli creda e si abbandoni a Lui in toto, dimostrando a Dio, la sua fedeltà, che altro non è che pura fiducia in Cristo. Se abbiamo fiducia totale in Dio-Cristo otteniamo qualsiasi grazia e qualsiasi cosa. 


Camminare sulle acque, è un atto di fede, e la religione non centra nulla, la religione semmai è molto più vicina alla scienza di quanto non sia la fede.


Le religioni sono totalmente un pensiero umano. 

Quindi la chiesa grande della B. Emmerick era la chiesa delle religioni, non la chiesa di Cristo-Dio.

Gesù: Dov’era Dio quando sono morti milioni di esseri umani?

Dio risponde al Mondo!


Oggi 29 luglio 2016 ore 15:00

Gesù Nostro Signore e Nostro Re.

Gesù: risuona a me da ogni dove questa domanda: “Dov'era Dio quando sono morti milioni di esseri umani?” 

Molti si chiedono perché io Dio, non intervengo sempre a salvare ogni persona di ogni popolo, le motivazioni sono così tante che voi non potreste capire ne comprendere. Ogni uomo nasce libero plasmato da Me, secondo il mio disegno, ma la terra ha in se un peccato che voi portate dentro. Chi desidera riceverà per volontà propria o dei propri genitori il mio sigillo con il battesimo, diventerà parte di Me, poi sarà peccatore per sua ed altrui volontà e alle volte si porta dietro eredità pesantissime di tempi anche lontani. Così io per salvare tutti, singoli e interi popoli devo agire talvolta drasticamente, se voglio potarvi nel mio regno eterno, purtroppo non tutti giungono. Non tutti possono accedere alla gloria Mia e del Padre Mio, solo le primizie ottengono questo, per queste ragioni voi soffrite tanto, se non fosse così, nessuno si salverebbe, la sofferenza per voi è una manna di salvezza eterna. Preferisco di gran lunga salvare un anima pura che un corpo corruttibile, perché mediante la vostra sofferenza voi purgate le colpe dei vostri padri e degli antenati che vi hanno lasciato come eredità; certi popoli sono stati maligni verso di Me, per cui invece di lamentarvi gioite perché molti di coloro che hanno patito grandi sofferenze a causa di altri e nella sofferenza hanno pregato Me e/o il Padre Mio, oggi gioiscono delle mia presenza, O mio popolo d’Israele. Se non agissi così, tutti sareste morti in eterno e la creazione sarebbe stata vana,  il Padre Mio mi avrebbe inviato inutilmente, ma io sono venuto secondo quanto era la Sua Volontà per la salvezza di tutti e non solo di pochi.

Figli vi supplico fermate le vostre mani, non macchiatele del sangue dei vostri simili, alzatele al cielo e addolcite la mia ira, perchè giorno dopo giorno cresce sempre più, al vedere tanto orrore salire a Me, e le grida delle anime assassinate che insistentemente mi chiedono di intervenire, pregate invece figli che io fermi e converta i cuori, non che io distrugga! 
Vi ho dato la più dolce delle madre, ma voi non ascoltate neppure Lei, cosa devo fare di voi?
Una sola è la Mia Parola e una sola è la Mia Legge, non vi è nessuna legge che sia superiore alla Mia, tutte quelle che sono nel mondo sono parole di uomini che si vogliono ergere sopra di Me. 
Chi non opera la Mia parola è fuori di Me, chi mescola la mia parola con un altra è fuori di Me, chi propone una legge diversa come se fosse mia è fuori di Me.
Io solo sono Dio e non v'è altro oltre a Me al Padre Mio che è in Me, io sono in Lui. 
Chi non mi riconosce e non mi crede non ci sarà posto nel Regno Eterno.

Chi offende mia Madre è come se offendesse Me.

Chi prega Me, prega il Padre che è in Me e Io Lo manifesto.

Chi prega mia Madre, prega Me, perché mia Madre è in Me e nel Padre Celeste e nello Spirito Santo.

Cari figli, d’Israele e tutti i popoli di questo mondo, convertitevi prima che giunga il vostro giorno.




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Molti di noi, pensano che porsi questa domanda  “Dov'era Dio quando sono morti milioni di esseri umani?” sia lecito, invece per un cristiano non solo non lo è, ma è pure una bestemmia .

Ci siamo mai chiesti quante volte, abbiamo rinnegato Dio, quante volte lo abbiamo tradito, lo abbiamo condannato, lo abbiamo bestemmiato, quante volte diciamo di amarlo e poi facciamo tutto il contrario, quante volte confessiamo i nostri peccati e poi li ripetiamo senza sosta, ce ne sarebbero un infinità, e abbiamo anche l'ardire di chiederci dove Egli era? perchè non si è mosso? Perchè non ha agito? Non ci siamo mai chiesti, cosa noi abbiamo fatto per lui, cosa facciamo per meritarci le grazie, oppure pretendiamo solo di avere senza mai dare nulla? Ci ha resi liberi, perchè lo abbiamo voluto noi fin da principio, ma man mano che i secoli e millenni passavano lo abbiamo preteso ancora di più fino ad oggi, abbiamo una libertà così totale che Egli ci dice fate da soli, vediamo cosa siete capaci di fare, ed infatti, se non fosse Lui ad intervenire anche assiduamente nelle nostre povere vite, ben poca umanità sarebbe in vita oggi, ed ancora siamo ingrati, ancora siamo a Lui contrari, sempre ribelli, sempre ostili, sempre desiderosi di essere lasciati liberi, di agire pensare ma sopratutto di operare il male, ma poi quando abbiamo bisogno presto o tardi tutti accorrono a Lui, e Dio ci dice "cosa hai fatto per Me, hai rispettato la mia parola, ha dato da mangiare i poveri, ha soccorso i deboli, ai protetto gli innocenti, ai aiutato gli affamati, hai convertito, hai offerto un aiuto" oppure hai usato l'intelligenza che ti ha donato, solo per arricchirti, per truffare, per aggirare ogni legge? E ora cosa pretendi dopo che hai agito totalmente contro Dio? Eppure Lui tenta ancora di aiutarti, e alle volte sapendo che tornerai ad essere ingrato, ti salva, ma non lo farà per sempre, ricordalo. 



Noi possiamo, noi dobbiamo fermare questo nuovo olocausto che si sta compiendo giorno per giorno  sotto gli occhi di ogni popolo nel mondo, prima che diventi mondiale. 
Non possiamo rimanere indifferenti per un scopo economico e satanico.
Non facciamo si che l'apocalisse si compia e che il sangue scorra fino al morso del cavallo!
Chi si ostina a favorire coloro che portano la morte con se, non avranno la vita eterna!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Una puntualizzazione al messaggio da parte di un utente:

"Ma Cristo qnd e salito in croce nn ha pagato x tutti cominciando da Adamo ed Eva fino all'ultimo degli uomini ? Cosa centrano dunque i ns antenati? "

Questa è la frase,"perché mediante la vostra sofferenza voi purgate le colpe dei vostri padri e degli antenati che vi hanno lasciato come eredità" è riferita a coloro che mai pregano e che sono lontani dalla fede, non per chi nelle generazioni ha amato il Signore e sul quale le parola del Signore hanno effetto, dobbiamo leggere bene il passo del vangelo, e il vangelo vale solo per chi si addomestica al Signore non per chi non vive nella sua luce e nella sua parola, quella frase vale anche per i cristiani che si sono fatti battezzare da piccoli, ma poi sono vissuti peggio che gli atei e i pagani, che nelle generazioni ha contrastato l'opera di Dio, poi i figli dei figli portano dietro i peccati dei loro avi, ma se questi si pentono e chiedono perdono il Signore sarà magnanimo con loro e perdonerà loro e le loro future generazioni, ma se questo non accade, i peccati degli avi cadono sui discendenti. Alle volte gli esseri umani nascono con possessioni e gravi malattie dove non si capisce da dove sorgono si da la colpa alla genetica non perfetta, ma questo non è vero, la colpa è invece de peccati degli avi che si tramandano di generazione in generazione, ai discendenti i quali possono causare sia possessioni, o anche malattie inspiegabili che loro stessi non hanno. Sono i peccati che generano certi mali e questi poi si accumulano nelle generazioni.



Se avesse pagato per tutti gli uomini, perchè quale motivo noi dobbiamo confessarci, dobbiamo comunicarci? 

E lui stesso ha creato l'assoluzione dei peccati, se fosse come dice l'amica, noi non avremo nessun peccato, ma allora il Signore non chiederebbe a noi neppure nulla e non chiederebbe l'espiazione dei peccati, non pregheremo, perchè non servirebbe, così non servirebbe neppure il suo intervento nel mondo e tutti saremo salvi, senza nemmeno muoverci, e anche se facessimo tanti peccati, questi in automatico verrebbero perdonati, il male non avrebbe nulla da fare, perchè saremo tutti salvi, cosa non vera, e la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Non avremo neppure bisogno di ricevere il suo corpo, se così fosse, ma così non è, noi abbiamo tutti i nostri peccati, siamo noi che li dobbiamo ripulire da noi, e se questi rimangono in noi e abbiamo una discendenza, questa viene intaccata dai nostri peccati, e anche da quello degli avi se non se ne sono liberati,  che alle volte transitano nei nascituri. Io per esempio consiglio sempre sia ai maschi che alle donne, di confessarsi prima di decidere di fare figli, proprio per evitare che il peccato intacchi il nascituro visto che l'atto, è un peccato a conti fatti anche se fatto da marito e moglie, e se ce ne sono altri dietro e di belli grossi, è ovvio che il nascituro rischia.