Pagine

mercoledì 8 agosto 2018

TORNERÒ COME UN LADRO.


LA FINE VERRÀ QUANDO IL MONDO PERDERÀ LA FEDE.


Gli uomini prima mettono l'uomo avanti e poi se si ricordano Dio.

Siamo tutto all'affannosa ricerca del tempo e del momento, di quando verrà la fine?
Ho l'obbligo di dir a tutti che la fine verrà quando Dio lo vorrà, questa sarebbe la risposta più sicura e quasi scontata, ma è assolutamente la più vera in assoluto.

Tutti s'aspettavano che al termine dei 100 anni di Fatima, accadesse qualcosa di rivoluzionario qualcosa di grandioso, invece come il sotto scritto ha sempre detto, non accadrà nulla di nulla, e così è stato. Ma perchè non è accaduto nulla?
Primo perchè tutti hanno creduto che allo scoccare di 100anni qualcosa dovesse necessariamente accadere, come se fosse una data voluta di Dio, cosa che Dio mai ha detto nulla a tal proposito. 
Poi si desidera tanto che tutto quello che stiamo vivendo finisca presto e si torni alle nostre usuali e calme vite. Senza pensare che la volontà di Dio non è la nostra volontà, noi vogliamo agio, vogliamo benessere, vogliamo tranquillità, per però rimanendo anche nel peccato, ci basta però che alcune cose vengano appianate e che si torni almeno ad un certa normalità. Ma questo non è il desiderio di Dio, Egli non vuole aiutarci a tornare ad una normalità quasi asettica, no lui vuole ben altro, vuole riportare la società nella sua ottica e nella sua prospettiva, Egli preferisce la povertà per tutti anzichè la ricchezza per tutti. Per cui quello che deve venire secondo anche le antiche profezie fin dall'apocalisse, accadrà solo quanto il mondo non crederà più in Dio. Prima di questo però il mondo dovrà conoscere la parola del Signore, ciò non significa essere convertito, ma significa che il suo vangelo sia reso noto a tutti gli uomini, conosciuto a tutti, che poi alcuni lo abbraccino e che alcuni lo rifiutino è un altro discorso, ma l'importante che tutti ne siano a conoscenza delle parole in esso contenute.
Dopo di che l'uomo sceglierà la sua via, e da qui alla perdita della fede sarà molto molto veloce il passaggio. Oggi infatti stiamo già sulla via della perdita dei valori, dell'etica, della morale, e sopratutto della fede in Cristo, causa anche la contro chiesa che vive affianca alla chiesa vera e che appare ed è più potente finanziariamente di questa e quasi la domina.

Quindi chiunque s'ingegnerà di dire domani verrà la fine non credetegli se vi diranno fra un anno , 3 anni, 10 anni, etc, verrà la fine non credetegli. Non esiste nessuno al mondo che possa dire con assoluta certezza quando la fine deve venire, ma il metro per capirlo è quando il mondo non avrà più fede, allora la fine di questo mondo quasi lì.

Nostro Signore Gesù e Dio ci disse, "io verrò come un ladro" questa espressione che ha molte interpretazioni, significa anche che Egli tornerà non solo di nascosto senza essere visto, ne sentito, ma ad un attenta analisi fa capire che la società che lo riceverà, sarà una società distretta, presa da se, e quindi non più dedita al culto di Dio, ma lo avrà sostituito come molte altre cose, dimenticato e posto nell'angolo, messo perennemente in cassaforte, lontano dallo sguardo e da ogni pensiero, quindi dimenticato, questo indica appunto che Dio tornerà quando il mondo non lo avrà abbandonato; ma il dire vengo come un ladro, per rubare cosa? Cosa ci sarà da rubare se nulla e nessuno tiene più a Dio? 
Egli ruberà, o meglio dire porterà a via da questo mondo le poche anime che saranno rimaste ad esso dedite, che ancora gli crederanno e che saranno perseguitate oppresse da tutta la società. 
Per poi far la sua giustizia.

Qualcuno si chiederà a che punto siamo ora?
Potrei rispondere a menta del cammino della vita, con una frase di Dante, ma forse è anche troppo.
Le nazioni pensano a far progetti, per il loro futuro, ma non sanno che forse il futuro sta sfuggendo dalle mani a tutti. 

Il Signore disse :" Avevo detto ai miei apostoli, che l'uomo arriverà a conosce perfettamente il tempo, ma non saprà prevederne il suo mutarsi"  infatti è di questi giorni, nobel alla matematica, che ha introdotto nuovi e più perfetti schemi che si possono applicare anche a conoscere più precisamente l'evolversi della condizioni climatiche, ecco che la profezia o meglio dire la decisione di Cristo si manifesta, ma l'uomo sarà prevedere il suo mutare, o meglio dire non ha la capacità di capire quello che si prepara per esso. Per cui sapremo meglio prevedere gli uragani, le tempeste, ed altre cose relative alla sfera umana e fisica, ma non potremo fare nulla, per capire e percepire quello che si sta preparando nascostamente a noi stessi. 


Hai veggenti e scrivani di tutto il mondo non inventatevi date, perchè nessuna data è stata rivelata per il momento, il tempo e l'ora. 

Quando l'uomo avrà fede solo nell'uomo, ecco che Dio sarà scomparso dalla vita del mondo.
.