Pagine

venerdì 17 gennaio 2020

PECCATI CONTRO LO SPIRITO SANTO



Questa mattina parlando con degli amici in WhatsApp, gente che non sa se parla con un fantasma o se parla o chi! Ho spiegato alcuni aspetti ignoti del discorso dei peccati che si fanno verso lo Spirito Santo così ora riporto anche a voi quel discorrere, non mi soffermerò su quelli già conosciuti, perchè non serve. Ma specifico alcune che non si conoscono e che è bene conoscere. 


Questi a lato, sono quelli che gli uomini conoscono e che hanno estrapolato dalla scrittura stessa. 


Ricordo di aver già esposto qualche cosa su questo argomento qualche hanno fa.

Quello che la gente fa con tanta disinvoltura è colpevolizzare Dio di quanto ci accade, dire che ci capita è colpa di Dio, oppure che quello che satana fa è colpa di Dio, oppure dire anche che le buone opere sono nostro merito e non di Dio, non accettare le sue decisioni, la ribellione a Dio stesso peccato che fece Satana; questo è fare peccato contro lo Spirito Santo . Non solo la bestemmia contro Dio, Gesù, anche la Madonna sono tutte bestemmie intese come dare a loro una colpa,o una responsabilità, è fare peccato contro lo Spirito Santo. Un esempio se io parlando tra me stesso e riflettendo in me stesso cerco di capire cosa sia bene o no esternare al pubblico, dico una cavolata, non conta, ma se quello stesso errore lo porto fuori di me e lo esterno al mondo, diventa bestemmia. Un esempio se un papa nel suo intimo tra sé e sé, pensa è colpa di Dio questa scelta? Dovrebbe rispondere a se stesso, subito No! Ma se per caso per giustificare un suo errore, colpevolizza Dio, e lo esterna al mondo, fa peccato contro lo Spirito Santo, poi deciderà Dio se attuare o no quel che vuole. Tutte le frasi astute di Bergoglio sono questo peccato contro lo Spirito Santo. Bisogna stare molto attenti a cosa si esterna al mondo, perché finché la parola non è esplicitata verso terzi, possiamo dire che ha una gravità minore, rispetto a un esternazione pubblica, decisamente più grave.

L'effetto collaterale di questo genere di peccato compiuto da chiunque, compreso un papà, qual' è?  Che perdono lo Spirito Santo; in mancanza dello stesso, per quanto esternino anche pensieri positivi verso Dio, ma in loro c'è confusione, perché quel soggetto ha rimosso lo Spirito Santo in se stesso, per sua volontà (*), ed Esso non alberga in chi lo rinnega, per cui il soggetto entra in confusione, si fa ammaliare da chi sta nel male e viene ingannato, chi invece non bestemmia lo S.S. ha sempre lo Spirito S, non solo è sempre ispirato da Dio.  Se un soggetto commette un sacco di peccati e non quello contro lo S.S, lo stesso Spirito lo protegge e lo perdona.

(*) Qui c'è da fare precisazione, ho scritto per sua volontà, cioè propria; può succedere che il maligno s'insinui in un essere umano, mentre questo sta tenendo un discorso a braccio, può succedere che esterni nel discorrer,e senza pensare realmente a quanto vuole esternare, una parola o un concetto che non gli appartiene, perché in quell'istante suggerito da Satana che vuole danneggiarlo, se non si ferma subito e smentisce subito quella stessa parola, pronunciata, fa peccato, perché sostiene quel che gli è stato suggerito involontariamente, se smentisce non fa peccato. 

Purtroppo quando parliamo troppo velocemente o con foga, diveniamo preda facile dei pensieri di Satana, per cui  è sempre bene, parlare con calma. L'ira come dicono bene alcuni salmi nella Bibbia fa perdere il senno e facilmente esterniamo, quello che realmente, non vorremo esternare e che realmente non pensiamo.

Il problema è sempre finalizzato al fatto che si compie peccato in pubblico, quando hanno dato a Gesù del satana, erano in pubblico, basta anche una sola persona presente come pubblico, che quell'esternare è un peccato; peccato di trasmissione, tu lo divulghi, altri lo sentono e sono indotti a compierlo, quindi tu trasmetti ad altri la tua parola che è peccato e li induci a compierlo.

Quando scrivo o dico, queste cose su internet o nella realtà, non ho bisogno di leggermi trattati di non so chi, le scrivo a braccio nel momento che la gente m'interroga, poi ovviamente tra i maligni, gli invidiosi, etc. c'è ne sono uno stermini, molto spesso sopratutto preti.. La gente mi viene a dire da chi le ho lette, la risposta è solo questa, non ho mai letto nessun trattato, ne mai li leggero, perché per me è noioso leggere le cose degli uomini, come ho già detto gli unici testi che ho letto sono A.T, N.T basta.  Delle chiacchiere umane non me ne frega nulla. Se non avessi la mia fonte spirituale che  mi fornisce tutto quello che non so, non saprei nulla. 

Se poi la gente non mi crede, facciano quello che vogliono, a me non interessa.

Quello che per me è importante non è divenire famoso, ma la verità, la correzione fraterna, e la Parola di Dio, il resto non conta nulla, tutte cose di uomini.

by Jonn. Boanerges Yhwhnn

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.