Si deve sapere che l’unico veicolo per gli spiriti che siano buoni o cattivi, è l'anima, unico mezzo che noi possediamo per facilitare tale passaggio, è questa entità spirituale personale che permette a tutti gli spiriti di entrare ed uscire da essa, infatti Gesù ne parla con la parabola della casa pulita e vuota, che può essere presa da uno spirito maligno, ma che poi esso andrà in cerca di altri 7 suoi compagni, si i demoni si muovono in drappelli di 7. L’anima è dunque il passaggio naturale che hanno gli spiriti sia di Dio che del demonio per entrare ed uscire da un essa. Ma a questo punto ci chiediamo come sia possibile? L’anima è un entità spirituale diversa nelle sua forma energetica da altri tipi di spiriti, per esempio è diversa dagli angeli e dai demoni stessi, ma è molto diversa anche dall’entità divina di Dio. La nostra anima, è legata a noi mediante un punto ben preciso collocato nel nostro sterno, precisamente nel cuore. Quando una cuore cessa il suo vivere l’anima si stacca ed è pronta per uscire dal corpo, l’anima esce ed entra nel corpo mediante la bocca, solitamente quando un soggetto esala l’ultimo respiro essa esce, ma permene attorno al corpo ancora per un po di tempo, prima di allontanarsi definitivamente oppure può essere richiamata in altro luogo dalla volontà divina, non per un naturale allontanamento. L’anima possiede come ,un ingresso di tipo spirituale; potete immaginare l’anima come un lenzuolo avvolto attorno a se stesso, il cui centro è vuoto. È il centro di quest’anima che fa da porta per l’ingresso e l’uscita di qualsiasi entità. Ma sta alla nostra mente(pensiero, desiderio, decisione) di far entrare in noi uno spirito buono o uno spirito cattivo. Si perché in realtà ogni tipo di "possessione" è determinata, dalle nostre decisine e volontà, non è lo spirito che entra per sua volontà, ma solo e solamente se noi glielo permettiamo, quindi anche Dio e suoi angeli possono entrare in noi, per nostra volontà, grazie al fatto che Dio ci ha reso liberi, se così non fosse stato, noi saremo stati obbligati ad accettare sempre e solo il più forte cioè Dio. Ma in questo si nota la magnanimità di un Dio libero e che lascia liberi, almeno per quel che riguarda la vita terrena e le disposizioni per la nostra anima, sempre in riferimento al tempo della nostra vita. Quando uno spirito ha preso possesso della nostra anima, nel caso dei demoni è molto difficile liberarsene perché essi, si aggrappano con e tutte le forze ad essa, solo mediante opportune preghiere dette anche esorcismi, essi possono essere rimossi. Mentre nel caso delle " possessioni" di natura celeste, che non vengono definite possessioni, per non confonderle con quelle demoniache, ma sono simili....perchè lo spirito prende sempre possesso di quel corpo o di quell'anima...la questione è diversa, perché mentre satana non molla l’anima, Dio lasciando libera la mente del soggetto si predispone ad accettare qualsivoglia decisione dello stesso, e quindi basta che il soggetto non desideri più la presenza dello spirito di Dio, che esso lo abbandona subito.
Le mie note: Spiriti e esorcismi
Si deve sapere che l’unico veicolo per gli spiriti che siano buoni o cattivi, è l'anima, unico mezzo che noi possediamo per facilitare tale passaggio, è questa entità spirituale personale che permette a tutti gli spiriti di entrare ed uscire da essa, infatti Gesù ne parla con la parabola della casa pulita e vuota, che può essere presa da uno spirito maligno, ma che poi esso andrà in cerca di altri 7 suoi compagni, si i demoni si muovono in drappelli di 7. L’anima è dunque il passaggio naturale che hanno gli spiriti sia di Dio che del demonio per entrare ed uscire da un essa. Ma a questo punto ci chiediamo come sia possibile? L’anima è un entità spirituale diversa nelle sua forma energetica da altri tipi di spiriti, per esempio è diversa dagli angeli e dai demoni stessi, ma è molto diversa anche dall’entità divina di Dio. La nostra anima, è legata a noi mediante un punto ben preciso collocato nel nostro sterno, precisamente nel cuore. Quando una cuore cessa il suo vivere l’anima si stacca ed è pronta per uscire dal corpo, l’anima esce ed entra nel corpo mediante la bocca, solitamente quando un soggetto esala l’ultimo respiro essa esce, ma permene attorno al corpo ancora per un po di tempo, prima di allontanarsi definitivamente oppure può essere richiamata in altro luogo dalla volontà divina, non per un naturale allontanamento. L’anima possiede come ,un ingresso di tipo spirituale; potete immaginare l’anima come un lenzuolo avvolto attorno a se stesso, il cui centro è vuoto. È il centro di quest’anima che fa da porta per l’ingresso e l’uscita di qualsiasi entità. Ma sta alla nostra mente(pensiero, desiderio, decisione) di far entrare in noi uno spirito buono o uno spirito cattivo. Si perché in realtà ogni tipo di "possessione" è determinata, dalle nostre decisine e volontà, non è lo spirito che entra per sua volontà, ma solo e solamente se noi glielo permettiamo, quindi anche Dio e suoi angeli possono entrare in noi, per nostra volontà, grazie al fatto che Dio ci ha reso liberi, se così non fosse stato, noi saremo stati obbligati ad accettare sempre e solo il più forte cioè Dio. Ma in questo si nota la magnanimità di un Dio libero e che lascia liberi, almeno per quel che riguarda la vita terrena e le disposizioni per la nostra anima, sempre in riferimento al tempo della nostra vita. Quando uno spirito ha preso possesso della nostra anima, nel caso dei demoni è molto difficile liberarsene perché essi, si aggrappano con e tutte le forze ad essa, solo mediante opportune preghiere dette anche esorcismi, essi possono essere rimossi. Mentre nel caso delle " possessioni" di natura celeste, che non vengono definite possessioni, per non confonderle con quelle demoniache, ma sono simili....perchè lo spirito prende sempre possesso di quel corpo o di quell'anima...la questione è diversa, perché mentre satana non molla l’anima, Dio lasciando libera la mente del soggetto si predispone ad accettare qualsivoglia decisione dello stesso, e quindi basta che il soggetto non desideri più la presenza dello spirito di Dio, che esso lo abbandona subito.
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