Le mie Note:Gesù fa distinzione tra agnello e agnello!

Gesù fa distinzione tra agnello e agnello!


Gesù parla degli agnelli , dicendo che le loro corna sono diverse, infatti le corna delle capre assomigliano a quelle del montone ma sono diverse, si nota dall'immagine che il montone maschio delle pecore ha corna ricurve spiralate, pratica...mente inoffensive, mentre le capre, hanno corna quasi sempre acuminate,non spiralate, e anche il loro carattere è aggressivo a confronto con la percora che è remissiva. Parla di satana, che ha corna come quelle di un agnello, dice infatti "come" cioè simili a quelle di un agnello, ma sono di una capra. Anche le capre hanno agnelli, come le pecore. La mitra sono due corna poste in posizione diversa rispetto a quelle tradizionali degli animali, proprio per non assomigliare agli animali. Per esempio disegnare satana con le corna di un montone è sbagliato, perchè è fatto apposta per confondere la parola di Gesù, nell'immaginario collettivo.
                            
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Un amico su facebook mi ha risposto:
Marco Molinari perdona la mia ignoranza in materia ma cosa cambia??!! cioè, l'importante non è sapere che il diavolo esiste?! cosa cambia la forma delle corna o se è una capra piuttosto che un caprone??! te lo chiedo perchè non lo so veramente...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La mia risposta:
Cambia eccome, è Gesù stesso che ce lo fa notare, questo significa che ha un certa importanza per far capire a noi, un particolare. Che io infatti non ho scritto sopra sperando che qualcuno capisse. Quando Gesù fa questo discorso si riferisce non tanto a delle corna dei due animali, quanto, fa riferimento ad un copricapo che è simile per forma a delle corna, ma specifica simili ad agnello questa specificazione ci fa capire molto della natura di chi indossa questo copricapo. Che non sarà un agnello di pecora cioè un essere buono, ma di capra e ciò sta sottolineare la natura maligna del soggetto che coprirà il suo capo con questo tipo di copricapo, l'unico copricapo che attualmente simula le corna di un agnello è la mitra. Anche una corona di per se stessa, rappresenta corna, perchè simbolicamente, le corna sono segno di potere, di forza, come se si avesse una corona. Per esempio quando in apocalisse si parla del Drago, esso ha corna, le quali posseggono un potere. Anche tra certi animali vi sono le corna come pure una parte dei rettili hanno corna, vediamo certi camaleonti, alcuni serpenti, ecc Il soggetto che Gesù parla anche in apocalisse, è l'anticristo che avrà due corna simili a quelle di un agnello, cioè indosserà una mitra. Siccome Gesù è l'agnello di Dio, per far capire la natura nascosta di questo soggetto pericoloso e potente, dice che ha corna simili a quelle di un agnello, qui fa capire anche il potere che avrà, simile a quello di Cristo, simile cioè che simula quello di Cristo!. Fa credere di essere come Cristo, ma il far credere sottintende anche un altro discorso, che dovrà sedere sul trono di pietro per poter essere a tutti gli effetti, simile, quindi non un agnello ma un capretto.