sabato 9 marzo 2019

SOLO IL PADRE IL FIGLIO, LO SPIRITO s. E LA MADONNA VANNO ADORATI.



Sia nell'Esodo che nel Deuteronomio abbiamo la medesima frase:
Come riportato anche in Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Dieci_comandamenti


[2] Io sono il Signore, tuo Dio, che ti fece uscire dalla terra d'Egitto, dalla casa degli schiavi.
[3] Non avrai altro Dio all'infuori di me.
[4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,
[6] ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

Tutti noi compreso, io sono stato ingannato dal pensiero dominante ateo che molti hanno indotto nella società, questa mattina nelle preghiere, lo Spirito Santo è tornato su questo argomento, e mi ha fatto notare l'errore, quando noi tutti leggiamo questo passo facciamo un errore senza quasi renderci conto, indotti dal pensiero comune e dall'induzione di altri, quasi costretti a pensare come tutti, il primo comandamento non dice affatto che non puoi adorare nessuno, ma che non puoi adorare solo tutti gli altri dei, non Dio, leggiamo bene.


Non avrai altro Dio all'infuori di Me! E' chiarissima ma allora perché rendiamo tutto il concetto in forma negativa? Perché la frase che poi è segue da una negazione logica,”Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.”in sintesi dice non ti farai immagine e non adorerai e non ti prostrerai ad altri dei , etc. questa secondo parte inganna tutti, perché nega di fatti la rappresentazione anche di Dio stesso, ma questo non è affatto vero. Ma nella nostra mente si genera un conflitto che va a negare la prima parte, perché nella società molti guru dicono che nessun dio va adorato, per cui abbiamo nella testa l'errore, per cui tutti abbiamo la tendenza a seguire l'errore e chi ce lo inculca.

Leggiamo meglio.


Non avrai altro Dio all'infuori di Me!
Quindi cosa ci dice Dio:” solo io che sono il tuo DIO devo essere adorato”, fintanto che Cristo non si è presentato a noi, noi non lo conoscevamo e quindi per noi non esisteva, e l'unico ad essere adorato era solo il Padre Celeste. Ma da quando venne alla Luce per volere del Padre Celeste, è diventato Figlio del Padre e quindi degno di essere adorato come il Padre Celeste, perché è espressione della volontà del Padre, dell'Altissimo, dell'Onnipotente tanto che Lui stesso disse "ascoltatelo è mio figlio," quindi anche Cristo va adorato tanto quanto il Padre Celeste e anche di Cristo si può farsene immagine. Ma sulla stessa logica c'è anche la Madre sua che accettò con il suo Si di dargli la vita in terra, per cui Il Padre Celeste, il Figlio e anche la Madre e lo Spirito Santo possono, anzi devono essere adorati, lo dice proprio Dio nel comandamento. Nessun Credente in Dio fa peccato se adora o si prostra innanzi al crocefisso, ne alla Madre di Dio ne all'arca dell'alleanza, nessuno!

”Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.”

Questo intende dire che di alcuni soggetti che vivono nei cieli cioè angeli e santi, sulla terra cioè uomini, preti, vescovi, e papi, principi, re, vip, ne animali, cose, oggetti, piante, animali, pianeti stelle, etc e sotto terra, cioè gli inferi=purgatorio  e  l'inferno cioè i demoni , non devi farne oggetto di adorazione,  culto, venerazione e da questo discorso è escluso Dio. 

Cosa dice con precisione, nella prima frase esclude se stesso dalla proibizione.



Non avrai altro Dio all'infuori di Me!


All'infuori cosa significa?

Fuori da. mi pongo fuori, sono escluso, mi escludo, è un modo di parlare per intendere che mi autoescludo dal discorso, mi pongo fuori dal discorso, quello che vi sto per dire non riguarda me, questo dice la frase, "all'infuori di Me!" in pratica Dio dice Lui si esclude, si tiene fuori, dal discorso che poi fece, cioè da ciò che vi sto per dire. 


Se non si conosce benissimo il senso delle parole, meglio nemmeno leggere, perchè si capisce fischi per fiaschi.


E' quell' all'infuori di Me, che conta, “ALL'INFUORI cioè io che sono Dio, sono escluso da tale parola, questo dice, io sono e devo essere adorato, venerato e pregato, glorificato, etc.


"Non avrai altro Dio all'infuori di Me!"Praticamente questa frase, fa capire, che tutto il testo che viene successivamente non riguarda Dio stesso e le sue manifestazioni, ma riguarda solo alcune cose, che Lui precisa, ma non di se stesso.


Quindi le frasi successive indicano che Dio non sta parlando di se stesso, anche se vive nei cieli, ma di tutti gli altri coloro che vivono nei cieli, sulla terra e sottoterra, e nell'inferno.

Ecco il vero mistero dell'errore dove sta.

Quindi nessuno fa peccato se si prostra innanzi alla Madre di Gesù a Cristo stesso o all'Arca dell'alleanza o ad una croce, perchè sono tutti simboli accettati da Dio e che rientrano nella divinità di Dio e per ciò sono esclusi.


Invece quello che Dio stesso si riferisce sono altri esseri, che non sono dei o che non appartengono alla sua stessa natura.

Non si deve adorare angeli, ne arcangeli, ne santi, ne demoni, ne uomini, ne preti, ne papi, ne vescovi, ne re, ne principi, capi di stato, ne vip, ne cantanti, ne politici, ne ne cani , ne gatti, etc, ne alberi, ne fiori, neppure il peccato va adorato, tanti fanno del peccato un idolo, nel danaro. 


Nulla va adorato se non sia Dio stesso, il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo, l'Immacolata, lo Spirito Santo


Tranquilli nessun credente cristiano fa peccato, nessuno!


Chiunque vi dica che i cristiani fanno peccato, non solo sbaglia, ma fa commettere peccato all'opposto, perchè vi impedisce di adorare chi desidera di essere adorato, cioè Dio nelle sue persone e nella sua famiglia celeste. 

I protestanti, gli evangelici e gli ortodossi possono dir quello che gli Pare, ma la verità è diversa. 

Quindi chi non adora Dio, nella veste di Padre, di Figlio, di Spirito Santo ed anche nella Madre di Cristo, stessa, fa peccato, questa è la verità! E non solo è un peccato pure grave, perchè essendo il primo comandamento corrisponde al peccato contro lo Spirito Santo. 

Quindi i cristiani se sono tali devono credere e onorare glorificare, e venerare Dio, nelle sue dirette manifestazioni, nella sua famiglia.

Per cui il simbolismo legato a queste figure, è lecito; è lecito adorare e prostrasi innanzi all'Arca dell'Alleanza, è lecito adorare e prostrarsi innanzi ad una Croce, è lecito adorare prostrarsi innanzi al santissimo sacramento, è lecito adorare e prostrarsi innanzi all'ostia o particola consacrata, tutto quello che rappresenta Dio nella sua natura e persona è lecito farlo, lo dice il comando di Dio. Inoltre facciamo una semplice domanda, perchè al tempo di Mosè Dio Eloha ordinò e pretese la costruzione di un arca, se Egli stesso non voleva che nessuna cosa fosse fatta per identificarlo? Non vi pare un controsenso, certo che lo è, ma allora dove sta il mistero? In quello che sopra vi ho spiegato, non è affatto vero che Dio non voleva essere adorato ne raffigurato e non voleva che taluni oggetti fossero sua rappresentazione e non voleva che ad una croce, ne ad un arca di si dovesse prostrare ed adorare, non è vero, è vero invece il contrario, Dio voleva aveva un simbolo nel quale l'uomo doveva credere, senza vere il volto di Dio, questo voleva, Dio sa bene che gli esseri umani hanno bisogno di un simbolo per capire, comprendere per cui Egli stesso ordinò tra gli Ebrei la costrizione di un simbolo che lo rappresentasse l'Arca dell'Alleanza. 
Tutto ciò che rappresenta Dio è lecito e non si fa peccato!

°°°°°°°°°°°°°°°
L'atteggiamento di satana verso i simboli sacri cosa ci fa capire?

C'è anche un altra cosa da dire, molto importante, Satana ha paura di alcuni simboli tra cui la Croce e il Rosario, l'ostia( è un simbolo anche questa), etc, perchè? 
Se questi simboli fossero considerati un atto di idolatria perchè Satana ne ha terrore?
Svegliatevi mondo e si sveglino  gli uomini di chiesa che non hanno capito nulla. 
Satana sa bene che una croce è un simbolo che rappresenta Cristo Gesù, ed è un simbolo valido per Dio, anche per essere dagli uomini usato al posto di Cristo, come sua alternativa, e sa bene che una Croce la possiamo adorare, perchè sa bene che Dio accetta che la Croce venga adorata al posto di Cristo perchè lo rappresenta, altrimenti Satana non ne avrebbe terrore, per cui questo taglia la testa al toro, Satana teme Cristo, e teme la sua Croce che è suo simbolo, per cui è egli che ispirò l'uomo nell'interpretazione errata della sacra scrittura, e coloro che senza accorgersene hanno dato spazio alle parole e ai pensieri di satana in realtà erano suoi emissari consapevoli e così molti altri che affermano che di Dio non si deve far immagine ne simbolo. Lo scopo di Satana è quello di annullare Dio in ogni sua forma, per cui eliminando il simbolismo legato a Dio, annullano in pratica Dio.

°°°°°°°°°°°°°°°

La chiesa cattolica prevede per la Madre di Cristo, che essa possa essere venerata e non adorata, ma sarà la verità?

Non è la verità, la chiesa cattolica sa bene che la differenza tra l'una e l'altra parola è veramente poca, inoltre ha usato il termine venerare per non essere accusata di idolatria da parte delle altre confessioni cristiana, ortodossi, protestanti, etc. ma in realtà sa benissimo che tutta la chiesa cattolica e che ogni credente avrebbe adorato la Madre di Cristo e così è, per cui hanno nascosto le vere intenzioni dietro una parola, ma in realtà tutto il mondo cattolico adora la Madonna e non solo la venera.


Ora ve lo dimostro.

il  verbo adorare significa:



Treccani: 

Adorare v. tr. [dal lat. adorare, comp. di ad- e orare «pregare»; propr. «rivolgersi con preghiere»] (io adóro, ecc.).



(atteggiamento prosternato o posizione in ginocchio, genuflessione, inchino, ecc.).


Chi non accenna anche ad un misero inchino? 
Lo ha fatto Bergoglio, lo ha fatto BXVI, lo ha fatto GPII, lo hanno fatto tutti i papi nella storia, compresi tutti  i santi e tutti i fedeli.

"Più genericamente, riconoscere e venerare una divinità"



Qual'è il credente che non prega con il rosario la Madre di Cristo?



Tutti i credenti pregano la Madre di Cristo con il rosario, tutti, dal papa all'ultimo fedele, il pregare è un atto di adorazione, di devozione, si prega solo chi ci si affida, solo chi ha potere per poter gestire delle grazie, anche se fosse solo un intercessore. Nessuno penserebbe mai che non si possa amare di un amore immenso la Madre di Cristo, nostro Signore. Ma amare di questo amore, significa adorare. 

Come il marito adora la sua sposa, che per altro in questo caso sarebbe errato, perchè l'uomo non deve adorare altro uomo o donna, e questo sarebbe fare idolatria, nei confronti della divinità di Dio.



"Anche dei cardinali che rendono omaggio al pontefice di nuova elezione: inginocchiatiseli ai piedi l’adorarono per Papa "
Questo è un atto di idolatria che i comandamenti dicono espressamente di non fare.

L'atto del pregare lo si fa solo e solamente a chi di adora, quindi chi si venera.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

il verbo venerare significa:

Treccani:

Venerare: 

v. tr. [dal lat. venerari (e anche, raram., venerare attivo), termine del linguaggio religioso, connesso con Venus -nĕrisVenere] (io vènero, ecc.). – Fare oggetto di devozione religiosa, di profondo ossequio, sia nel sentimento sia negli atti esteriori, riferito a tutto ciò che è sacro o che come tale è sentito: v. Diola Verginev. le reliquie di un santola miracolosa immagine che si venera nel nostro santuariov. la memoria di un defuntovisse fino a tardissima età, amato e venerato da tutti. Si usa talvolta con valore attenuato, per introdurre una contrapposizione: io lo amo e lo venero (o lo rispetto e lo venero), ma in questo non posso proprio essere d’accordo. ◆ Part. pass. venerato, anche come agg., che è oggetto di venerazione: Li occhi [della Vergine] da Dio diletti e venerati (Dante); la venerata immagine della Madonna diPompeiun venerato santuariola sua cara e venerata memoria; con senso attenuato: il venerato Maestro; scherz., i miei venerati colleghi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Come vedete le due parole Adorazione e Venerazione sono molto simili tra di loro, negli atti, non c'è effettivamente molta differenza tra l'una e l'altra. Perchè si prega solo chi si adora, e tutti noi preghiamo la Madre di Cristo, come anche Cristo e come anche Dio Padre. 

Quello che non si deve fare è l'adorazione ne la venerazione di santi umani e di angeli o di esseri umani comuni, ne di animali, piante, etc. Quindi nei due termini indicati nel dizionario Treccani ci sarebbero degli incitamenti all'idolatria, verso gli esseri umani e i santi umani. Ma la Treccani riporta giustamente il senso dei termini, poi siamo noi che li usiamo e li applichiamo.

Riepilogando se noi preghiamo e accenniamo ad un inchino anche con il capo, se proviamo sentimenti d'amore e di rispetto profondi verso la Madre di Cristo, questi sono tutti atti di adorazione e non solo di venerazione, quindi possiamo dire con semplicità che tutto il mondo Cristiano adora e venera la Madre di Cristo, ed è ora di finirla col nascondere il dito dietro una parola, perchè è ipocrisia, sopratutto da parte della Chiesa Cattolica. 


C'è anche qualcos'altro che dimostra, chi sia veramente la Madre di Cristo e lo evince non solo dai testi sacri ma anche da altre dichiarazioni fatte da esseri soprannaturali.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.