domenica 11 agosto 2019

La vanità!





Posso solo riproporre le parole di Cristo: non vantatevi delle buone opere davanti agli uomini, perché altrimenti non avrete il regno dei cieli.

Quali sono le buone opere?
Tutte quelle che sono un aiuto al prossimo in ogni forma.
Non vantatevi di quante preghiere dite, non vantavi dell'umiltà che avete, non vantatevi, se siete misericordiosi o caritatevoli, non vantatevi di nulla, ma altrettanto non mostratevi eccessivamente afflitti, ne eccessivamente umili, non dite continuamente io sono un umile servo, oppure io sono un granellino di terra, etc, anche questo modo di parlare è una forma di vanto, tutto serve per farsi lodare innanzi agli uomini, meglio non dire nulla.
Come recita un noto proverbio "un bel tacer non fu mai scritto!"
Perchè la madre di Dio, quando era un essere umano in terra, celava nel suo cuore le parole del Figlio e le meditava in se? Perchè sapeva che la miglior grazia viene dal silenzio, dal nascondimento, dalla perfetta umiltà che conduce ad ogni altra virtù.
Lodate nel vostro intimo o nel vostro nascondimento Dio e amatelo, ma non vantatevi delle vostre buone opere, innanzi agli uomini.


© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.