martedì 29 aprile 2014

Parole che producono male.

Parole che producono male.

 Matteo 13, 24-45

24 In quel tempo, Gesù espose alla folla una parabola: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania.

27 Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28 Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29 No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30 Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".


Ma mentre tutti dormivano indica che il padrone non fu attento e non sorvegliò il suo campo cioè la sua proprietà o il suo regno che è un inteso che come gregge.  

perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano.  La zizzania tutti noi consociamo cos'è, sono le parole cattive dette con malizia, per danneggiare chiunque …. ma la zizzania è anche la falsa parola che viene da una falsa legge, che innestata sulla vera legge, ne cambia il senso quindi dice, che coloro che portano malizia nel cuore possono distruggere tutto, ma aggiunge di non togliere costoro dal popolo, ma lasciarli lì dove sono per evitare che con il cattivo venga portato via anche buono, che potrebbe confondersi con cattivo.

Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori
Perché dice di lasciarla crescere insieme al grano fino alla sua maturazione, perché in realtà la zizzania ha una funzione ben precisa quella di selezionare il grano migliore, quindi il Signore vuole vedere chi tra i buoni rimarrà tale, fino alla fine. Solo poi prima di raccogliere la messe, si dovrà separare il buono dal cattivo, cioè colui che ha animo lieto da colui che ha cuore maligno.

Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".


Color che hanno sparso malizia fino alla fine devono essere separati e gettati nello stagno di fuoco e zolfo.
Mentre gli altri coloro che sono stati costanti nella fede e hanno resistito alla provocazioni e alle ingiurie a ogni sopruso, con sofferenza, amore, e certezza nelle fede, verranno portati a Dio, nel suo Regno.

In definitiva si può dire che è bene per tutti i cristiani non parlar mai male, di non far del male,  neppure al tuo peggiore nemico, perché non sai, se tu puoi divenire zizzania e a causa tua chi tu reputi nel male, potrebbe salvarsi al posto tuo e occupare in cielo quel posto che era destinato a te, invece fa di tutto perché tu possa condividere con colui che tu denigri, il tuo posto che è in cielo.

Il cuore umano è la fonte del male!

Il cuore umano è la fonte del male!

Matteo 15:10-20
10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!».
12 Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». 13 Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. 14 Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». 15 Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». 16 Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto? 17 Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? 18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo».


La parola di Gesù è molto chiara nel suo intendimento …
Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!». Non è ciò che si mangia che rende impuro un essere umano e ciò indica che non ci sono cibi impuri, che possono rendere impura l’anima. Ma esistono pensiero impuri che escono dalla bocca e che rendono impura l’anima. Lo sottolinea nella frase: «Anche voi siete ancora senza intelletto?  18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adulteri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo». Gli apostoli non comprendo la parola oscura di Gesù che cela un proposito difficile per loro da capire.  Anche noi pensiamo che dal cuore esca l’amore, ed invece Gesù dice che non è così … Il cuore umano è la causa di molto mali, infatti non è dal cuore che esce l’amore, ma dallo Spirito di Dio, che viene l’amore vero, da cuore umano escono le passioni della carne, che portano con se adulteri, tradimenti, false testimonianze, bestemmie, omicidi, e ogni proposito malvagio. Specifica che questa è la condizione per cui l’uomo diventa immondo, cioè facilmente preda di satana. Quindi il cuore umano, è molto propenso a questa condizione di malizia e confonde l’amore con il sesso. In altro passo Gesù fa capire che l’amore viene solo e solamente dallo Spirito di Dio, ciò ci fa capire che quando noi siamo propensi a donarci al prossimo per amore del signore ecco che quel sentimento non ci appartiene ma è lo Spirito di Dio che lo esercita mediante noi, attraverso di noi. In sostanza ci dice che è l’anima che ama, non il cuore.

 Aggiunge per sottolineare un concetto.. Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata.”qui fa capre alcuni aspetti, primo quando lui tonerà, tutto sarà riportato come all'origine, e ogni cosa creata dall'uomo sparirà. Ma questo passaggio intende anche, che ogni parola detta da Dio in origine tornerà tale, e ogni cambiamento scritto dall'uomo sarà cancellato. Cioè se qualcuno avrà modificato la sua legge tutto tonerà come in origine, come aveva dettato il Padre che è nei cieli. Significa anche togliere il male dall'uomo per lasciare a lui il bene. Come un cieco che non può condurre un altro cieco. Come dire un uomo che cerca la luce di Dio si accompagna al saggio, non a chi non conosce la luce di Dio. 

Elezione non valida.

Facciamo un riepilogo generale della situazione...

Benedetto XVI abdica 11 febbraio 2013, cade fulmine sulla cupola, e avviene anche terremoto a Roma.
Bergoglio vien eletto col nome di Francesco, il 13 marzo 2013 va ad abitare a Santa Marta e non vuole abitare presso gli alloggi consueti in vaticano, la 7 camera  rimane sigillata, la quale conduce ad un cortile interno chiamato Sisto V.
Canonizzazione dei due pontefici GPII-GXIII: 27 aprile 2014 festa della Divina Misericordia.

Ora faccio notare una cosa curiosa …

Fulmine sulla cupola e terremoto:  corrisponde al Padre.
Colombe ghermite : lo Spirito Santo.
Croce caduta sul giovane(GPII-GXIII) : Il Figlio e (i figli degli uomini..)
Statuetta Civitavecchia: mano sinistra mozzata con rosario: La Vergine Maria.

Non avete notato nulla?
La posizione degli eventi corrispondo esattamente ad una cronologia spirituale … come descritta in Apocalisse …
Padre, Spirito Santo , Figlio, Madre …. Infatti lo S. Santo si trova tra il Figlio e il Padre.

Cosa ci fa capire la situazione?
Che il fulmine e terremoto è stato un atto di sdegno del Padre, per l’abdicazione di BXVI che ha causato gli eventi successivi … La Beata Emmerick aveva preannunciato, che si doveva pregare molto affinché il pontefice non lasciasse Roma,(cioè non abdicasse).
Le colombe ghermite, indicano che il male stava attaccando la parte più pura, della spiritualità, il cuore della fede.
La croce caduta e la morte del giovane indica proprio la rovina della chiesa imminente e la dei fedeli .
La scossa di terremoto.
La mano mozzata della statuetta indica la perdita della grazia.
Oggi a Lourdes terremoto 4,5 R 

Ora leggete:

Questo messaggio non l’ho mai pubblicato, perché l’ho tenuto segreto.

Messaggio 5 Maggio 1999 

Durante la preghiera continuava a girarmi per la testa un pensiero fisso. Se il pontefice poteva ritirarsi dalla sua carica, non so il perché pensavo a quello, non vi era motivo.

Giunto al 5 mistero Gesù mi parla e dice:

Caro figlio, non angustiarti, ma sappi che non diedi mai, a nessun mio vicario la possibilità di rinunciare al suo titolo, non trasmisi agli Apostoli mai questa volontà, per cui, nessun vicario può far ciò. Un vicario è eletto fino alla sua morte.

-io: e se dovesse accadere?

È già avvenuto in passato, ma si ripeterà, come è stato predetto, sappi figlio che quello sarà il periodo più oscuro per voi. Ma tu scriverai ancora prima che io torni.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
29 Aprile 2014.

Stando a questo messaggio, Gesù dice chiaramente che lui non ha mai autorizzato,  ne detto che un pontefice potesse abdicare o rinunciare alla carica. Ma allora se nessuno pontefice può abdicare, chi lo fa si pone contro la volontà di Cristo, ed è automaticamente fuori dalla chiesa, è una conseguenza logica. Ma non solo! L’abdicazione non sarebbe neppure valida, però dato che, il soggetto abdica per sua volontà finale, anche se costretto d altri, ma la sua decisione è sempre l’ultima, vien considerato come un rinnegamento, come fece Pietro, quindi l’atto è contro la volontà stessa di Dio. Però se ciò è vero, non si può eleggere nessun altro pontefice, finche quello che ha abdicato, non muoia. Di conseguenza un secondo pontefice che dovesse sorgere successivo a chi ha abdicato non avrebbe autorizzazione di essere tale. Ma in questo subentra un problema serio, che è la sede vacante; penso che a tal proposito il collegio dei cardinali e il camerlengo debba tener la carica, fino a quando il pontefice che ha abdicato non muoia, solo allora si può eleggere un nuovo pontefice.
Da ciò che mi è stato trasmesso, il pontefice che ha abdicato può chiedere perdono a Dio, ma non può riprendere la sua carica, perché l’atto di abdicazione che è la stessa cosa dell’atto di rinuncia, gli impediscono innanzi a Dio di riprendere il suo posto, se ciò venisse fatto, la nuova elezione non sarebbe considerata un atto positivo, ma negativo. Ora ogni atto, fatto dal pontefice eletto successivamente, mentre è vivo ancora il pontefice dimissionario, secondo il volere umano, praticamente non ha valore, e tutto ciò che decide, non ha valore, perché la nomina per Dio non è valida. Se il pontefice che ha abdicato dovesse morire nel frangete della vita del successore, si dovrebbero ripetere le elezioni, perché il pontefice eletto non è realmente eletto. Quindi ogni soggetto appartenente alla chiesa può divenire Pontefice e non solo quello eletto precedentemente, che non ha valore.

Ecco il perché degli eventi accaduti in successione rapida in pochi giorni, che non sono per nulla una coincidenza come molti credono. 

IL PECCATO PIU COMUNE DEL MONDO!

Non commettere atti impuri.

Il comandamento più discusso e meno seguito di tutta l’umanità.

E’ inutile soffermarsi direttamente sul comandamento, perché tanto è stato scritto e discusso talmente tanto che è inutile dire altro. Caso mai bisogna capire come combattere questo peccato tanto comune agli esseri umani. Molti giovani soprattutto maschi, mi chiedo come sia possibile difendersi e contrastare questo peccato molto comune ai tutti i maschi della terra.

In effetti esso è un peccato, dettato da due fattori principali, uno primario e uno per così dire secondario, il fattore primario è determinato dal nostro organismo che per tutta la vita ci strazia con un altalenarsi di ormoni che portano la nostra psiche a eccessi e depressioni, tali da esercitare modifiche sensibile ed intense dei nostri comportamenti, tanto che per certi soggetti hanno veri e proprio problemi mentali causati da eccessi di ormoni. Quindi la tempesta ormonale è un fattore considerato normale per gli essere umani, fintanto che la fase della pubertà non sia passata e anche dopo questa per taluni soggetti rimane molto attiva. Inoltre ad aumentare la quantità ormonale si mette anche l’alimentazione, sappiamo benissimo che le carni, sono spesso fonte di ormoni, che vanno ad aumentare concretamente il surplus ormonale, oltre che determinare introduzione di sostanze spesso tossiche all’organismo.  Quindi se un qualsiasi soggetto tenta di controllare le sue pulsioni naturali, diventa abbastanza arduo, specie quando si è giovani. Naturalmente non tutti i soggetti sono uguali, esistono persone che hanno quantità ormonali molto elevate rispetto ad altri e solitamente sono soggetti che perdono i capelli fin da giovani, si perché per il testosterone contribuisce alla perdita dei capelli quando è in quantità eccessive, non è solo un fattore genetico. Il testosterone è l’ormone sessuale che determina anche le variabilità del carattere, cioè non solo i tratti somatici, barba, tono di voce, ecc, ma anche gli aspetti interiori e psichici del soggetto, cioè esaltazione, l’aggressività, (violenza, prepotenza), in contrapposizione quantità più basse dello stesso ormone abbiamo docilità, timidezza, tranquillità, introversione,  depressione. Infatti le donne spesso sono più gracili, timide, tranquille, docili, rispetto all’uomo che più aggressivo, violento, ecc, da ciò si comprende che l’ormone determina tutta la serie di fattori che vanno ad influenza prepotentemente la psiche umana.
Quindi come contrastare questo problema dopo la fase della pubertà, per chi volesse seguire una vita più spirituale? Ci sono in natura delle piante che possono aiutare il maschio, principalmente ad attenuare le pulsioni sessuali incontrollabili, che talvolta possono dar anche fastidio, queste piante hanno sostanze chiamate fitosteroli, che agiscono come ormoni oppositori o che favoriscono la produzione ormonale maschile o femminile; per esempio l’Agnocasto, è una pianta che era usata anticamente, proprio dai monaci per diminuire queste pulsioni ed avere una vita più tranquilla e meno isterica dove commettere meno peccati possibili e quindi essere in linea con i dettami della fede. Naturalmente l’uso eccessivo e soprattutto molto prolungato di questa piante può femminilizzare il maschio, però a differenza dei prodotti di sintesi non fa male e l’interruzione permettere il rintono graduale alla normalità. Naturalmente una buona e sana educazione comportamentale e psichica, sia nella famiglia, che nella scuola, aiuta molto i giovani a crescere bene, specialmente dalla nascita fino alla fine della pubertà, senza eccessi e senza considerarsi dei rambo. Oggi giorno purtroppo le famiglie insegnano ai figli delle cose sbagliate, e quindi poi si verificano fenomeni di bullismo, estremizzazione sessuali e varie intolleranze. Le famiglie devono saper educare bene i figli, se poi vogliono figli sani psichicamente.  


Ora l’altro fattore secondario, è lo spirito di ogni soggetto, a parte che per la scienza lo spirito non esiste e che siamo solo animali, ma questo si sa che la scienza la pensa così.  Però ciò non è vero, perché è orami risaputo che siamo esseri formati da un essenza non corporea di cui la scienza fatica a comprendere a percepire, però da molti esperimenti anche scientifici, pare che qualcosa esita, però per loro arrivare ad ammettere ciò che ne passa … quello che a noi interessa, invece è capire come il nostro spirito possa essere influenzato ed influenzare la nostra psiche e il corpo. È si, l’anima può modificare anche sensibilmente anche le quantità delle sostanze prodotte dall’organismo. Tutto dipende chi entra e chi esce da quell’anima, si perché come ho già detto in altro documento, l’anima che nasce vuota diciamo cos, o è prese cioè posseduta da un o più entità benigne o da una o più entità maligne. Nessun essere umano che possegga un anima, e tutti la posseggono, sia privo di almeno un essere spirituale al suo interno. Naturalmente ci sono spiriti deboli sia negativi che positivi, che incidono poco sulla persona, ma ci sono spiriti forti che incidono tantissimo sulla persona, esistono anche i momenti in cui un anima è vuota diciamo così, ma sono brevi. Una persona non battezzata, solitamente ha in se uno spirito debole con tendenza più che negativa che positiva. Mentre quando la medesima anima subisce il battesimo, essa viene purificata, e ogni spirito debole o forte che la può possedere, esce e vien sostituita da uno spirito fortissimo, che è lo Spirito Santo, anche ma esso permane solo per un certo tempo, dopo il quale se il soggetto, è neonato rimarrà fino all’età in cui diventa cosciente del proprio essere, dopo di che lo Spirito santo si allontana, ma può rimanere anche vicino all’anima di quel soggetto oppure dentro ad esso, tutto dipende da altre ragioni, non umane. La presenza di spiriti che entrano ed escono a seconda dei nostri umori e malumori, pensieri e volontà determinano il controllo anche deciso delle nostre pulsioni. Quindi un operazione di preghiera ha lo scopo di diminuire anche in modo marcato, gli stressi causati da sbalzi ormonali, e un maggiore controllo psichico, sul nostro comportamento e carattere, oltre che possono influenzare pure i nostri pensieri ed azioni
Se uno vuole avere una vita santa, ovviamente deve diminuire se non eliminare completamente qualsiasi stimolo che possa eccitare il sistema nervoso, perché tutto parte da li. Naturalmente non esiste solo la stimolazione esterna, ma anche interna, le fantasie sono di natura interna, ed è quasi impossibile dominarle. Naturalmente privando la mente di visualizzazione esterne di certo materiale pornografico si diminuiscono anche gli stimoli psichici.
Quindi se un soggetto vuole aiutarsi nel controllare certe pulsioni difficilmente controllabili, sia la natura che lo spirito può venirci incontro.

Ma c’è un problema che sta alla base di tutto ciò.  Molti giovani mi chiedo perché il signore non li liberi, da queste pulsioni che sono praticamente come delle vessazioni. Purtroppo il Signore in moltissimi casi quasi tutti non ti toglie questi problemi, non cambia la tua genetica, il motivo è molto semplice, non è, che non possa farlo, ma non lo fa per una ragione molto precisa, sarebbe facile togliere ad un essere umano queste turbe, in questo modo un essere umano diverrebbe santo subito, ma a Dio non interessa, se avesse voluto farci tutti santi, non ci avrebbe neppure creato. Il suo intento è quello di ottenere dei santi più santi, non dei santi “banali” Dio vuole che noi superiamo noi stessi, che mediante questi problemi legati alla nostra stessa natura, riusciamo ad sublimare noi stessi, così facendo egli ottiene da noi un anima più evoluta, un anima che riesca a contrastare non solo le proprie passioni e controllarle ma anche contrastare gli spiriti avversi a noi. Che solitamente portano squilibri nel nostro organismo accentuando tutte quelle fenomenologie naturali che sono insite in noi stessi.  Quindi ci lascia il peccato, anche perché esso ci tiene in umiltà, se riconosciamo idi essere peccatori. Mancando il peccato diverremo presuntuosi,  per cui Dio preferisce un uomo che ha in se il peccato, piuttosto che uno non ne ha. Anche se la sua speranza è che ogni uomo sia in grado di elevarsi alla dignità dei santi, cioè togliendo da se, quel peccato. Quindi il peccato rimane in noi, per renderci migliori. Nessun Santo fu liberato dal peccato, semmai la presenza dello Spirito Santo attenua certi impulsi.
Questo è lo specifico del peccato sessuale, ma la medesima cosa vale anche per gli altri, peccati.
Poi molto dipende anche dalla natura stessa del soggetto, per esempio Gesù era privo di qualsiasi peccato, per la presenza perfetta dello Spirito Santo.

Molti dicono che alcuni santi non peccarono mai, intanto bisogna vedere svela chiesa ha realmente trascritto tutto di questi santi, perché da quel che so, non è così, alcuni peccati li facevano pure loro, nessuno tranne Cristo e la Vergine Maria in vita commisero nessun peccato. Solitamente la chiesa ricorda quel che fa comodo ricordare, non tutto … per cui per non ledere l’immagine di un santo, si eliminano le parti che potrebbero incrinare questa santità, ma ciò è sbagliato, perché la santità non sta nel togliere la verità, ma nel vedere se quel soggetto umano mediante il potere di Dio ha compiuto miracoli, sia in vita che successivamente dopo morte.

Quando la chiesa dice che non è peccato stimolare la psiche prima di dormire per ottenere un polluzione notturna involontaria è falso, ma proprio falso, perché nel momento in cui tu ecciti la psiche  prima di addormentarti, per ottenere quello scopo, hai già commesso peccato, nel momento in cui lo pensi, perché quello non è più uno stimolo involontario, ma volontario, perché indotto. Chi nella chiesa si è inventato una cosa del genere, chiunque sia stato, ha fatto commettere peccato a tutti i preti.  Per essere involontario il soggetto non deve addormentarsi provocando un sogno erotico, no! Deve avvenire normalmente senza provocazione indotta. Allora non è peccato, ma una semplice reazione del corpo.  Gli uomini di chiesa sono furbi, perché il demonio tenta pure loro, e suggerisce ogni sorta di trappola per arrivare al suo scopo. Ma il Signore non è cretino! Si fregano da soli.

Quindi il peccato va combattuto aiutandosi in diversi modi, sia con la preghiera, che con il digiuno non tanto dal cibo, quanto dal peccato, che con ausili naturali ti aiutano in ciò, oltre che la volontà, perché mancando della volontà di opporsi al peccato e agli stimoli esterni che favoriscono il peccato, ovviamente uno cade nel peccato. 

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.