lunedì 5 agosto 2019

La riconciliazione





©Messaggio di oggi, 5 agosto 2019 ore 12:24

©Gesù:
Se un uomo non si riconcilia con il suo prossimo, la sua confessione, avanti al prete  vale la metà.”

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Riflessione:

Quello che conta non è solo il chiedere perdono al Signore, ma umiliarsi innanzi al prossimo a cui si è arrecato danno o che questo lo ha cagionato a noi. Allora tutto il peccato sarà rimesso, altrimenti l'azione del peccare rimane, perché il prossimo rimane leso. Molti questa cosa non la faranno mai, è per questo che Cristo ha fatto questa specifica, perché sa che in realtà, molte confessioni sono pro-forme, e ai suoi occhi non contano nulla, perché l'uomo a parole esterna, ma nei fatti, nel suo cuore fa il contrario, e non pensa realmente a rimuovere tale peccato, per cui continua a rimuginare contro quel prossimo.

Tale cosa deve essere insegnata fin da bambini è da allora che si forma una società civile ed amorevole, se il bambino capisce che farsi perdonare ed essere perdonato è una bella cosa, poi da adulto tenterà di comportarsi bene, e sarà capace di dire la verità molto più che non i giovani di oggi che tutto fanno tranne che dire la verità. 

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.