Le mie Note: Siamo figli della Trinità.




27 aprile 2013 alle ore 13.55
Padova, 8 /9/2004[Boanerges ]



Diventiamo figli del Padre, nel momento in cui in noi, si insinua l’anima, nel momento in cui, le cellule del padre e della madre si uniscono per dar vita al nuovo essere, l’anima si unisce all'organismo.  E’ l’anima che ci fa figli del Padre eterno, tutti gli uomini della terra sono figli del Padre, perché tutti nascono con un anima.
Diventiamo poi attraverso il battesimo figli del Figlio, oltre che a purificare l’anima dal primo peccato contro Dio, il battesimo svolge la funzione di renderci uniti al Cristo e quindi suoi amici, fratelli, ma soprattutto figli, noi Cristiani siamo gli unici a potersi gloriare di essere chiamati figli del Cristo.

Rispetto a tutti gli uomini, noi cristiani abbiamo tolto il peccato dei padri, lavato nel sangue dell’agnello sacrificale e innalzati a Dio. Mentre per tutti gli altri uomini che per volontà o non volontà loro, non abbracciano il credo del Cristo, rimangono privi della possibilità di essere chiamati figli del Figlio e la loro anima è ancora intrisa del grande peccato originale.

Mediante il battesimo diveniamo automaticamente figli della Madre, perché attraverso di lei, è nato il Figlio di Dio, di conseguenza siamo figli dello Spirito Santo, essendo lo Spirito S. l’Essenza che unisce il Padre al Figlio.

Ecco che in noi si compie la Trinità di Dio, l’anima ci rende figli del Padre, il battesimo figli del Figlio  della Madre e dello Spirito Santo, ma si può sottolineare ancor di più l’appartenenza allo Spirito Santo mediante l’effusione., che in sostanza è il battesimo del fuoco.
Sta poi a noi mantenere questa unione perfetta e la manteniamo tale non solo con l’eucaristia, ma con la nostra stessa vita di cristiani, seguendo integralmente la parola del vangelo e della bibbia, applicando gli insegnamenti soprattutto verso gli altri.


Infatti lo Spirito Santo non è altro che l’amore che scaturisce tra il Padre e il Figlio, in modo bidirezionale, questa terza persona nasce proprio dall’amore che  c’è  tra i due esso è puro fuoco, puro amore, pura luce, pura verità. La colomba che lo rappresenta, non indica tanto la pace, ma essa rappresenta proprio ciò che  è  Amore,  Luce,  Fuoco, Verità .   

Il Padre  è  il creatore cioè l’origine,  il Figlio  è  l’esecutore, dei  comandi del padre e lo Spirito Santo è  Amore, amore di entrambi,  in un unico essere. Dio uno e trino è l’origine che si crea in ogni istante, Dio è Onnipotente perché egli è fulcro di ogni cosa, e origine di tutte le origini, in ESSO, esso si genera, continuamente.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.