sabato 12 novembre 2016

DIO NON BADA ALLA FORMA MA ALLA SOSTANZA!


DIO NON BADA ALLA FORMA MA ALLA SOSTANZA!



Una contestazione che mi stata mossa, giusta e doverosa è che dovrei riprendere l'Italiano, alcune volte effettivamente non scrivo molto bene, qualche volta è proprio perchè non ho voglia di star li correggere il contenuto dal punto di vista grammaticale, altre volte invece lo correggo dopo che gli amici mi fanno notare quel che non va, qualche volta lo scrivo bene. 

Però devo dire una cosa, Che noi esseri umani quando vogliamo trovare un difetto ci attacchiamo subito alla forma, badiamo molto a come il testo è scritto, quanto esso sia perfetto nella lingua in cui si presenta, ma non badiamo assolutamente alla sostanza cioè al suo contenuto; addirittura esso per taluni è poco importante perchè a sentir costoro è più importante la forma esteriore dell'essere che non il suo significato. Come dire taluni badano di più all'abito che indossi che a quello che sei e di costoro ve ne sono tantissimi, in tutti i ceti sociali, culturali e religiosi.

Ci dovremo chiedere perchè Dio nella sua infinita sapienza scelga gli ignoranti ai sapienti, e forse capiremo quel che la nostra presunzione, non ci permette di comprendere. 

Molto spesso coloro che trovano cavilli di questo genere, sono persone che in realtà non credono, pur dicendosi grandi credenti, ma se fossero veramente credenti, comprenderebbero le ragioni di Dio, nel scegliersi un ignorante come suo emissario anzichè lor stessi, per tale ragione dimostrano con il loro atteggiamento grande invidia, per cui devono con la loro superiorità culturale, schiacciare chi è meno di loro, nelle abilità letterarie. Quel che conta per questi, sono le superficialità non i pensieri profondi che questi dovessero trasmettere, per quelli spesso a costoro danno fastidio, spesso il pensiero profondo diventa un giudizio terribile per molti, insostenibile, un pensiero che non accettano, per cui distruggono la persona attaccandosi a dei cavilli.

Dovrebbero chiedersi perchè Dio bada alla sostanza ma non alla forma, perchè Esso non è esteriore, non è vanitoso, non è superficiale, non gli interessa dimostrare la sua superiorità, perchè non vuole umiliare la nostra natura presuntuosa, altrimenti otterrebbe l'effetto opposto, tutti fuggirebbero da Lui.
Mentre satana ama umiliarci, ama vantasi, ama mostrarsi più grande anche di Dio se potesse, per cui coloro che bacchettano altri sulla forma, credono di essere in preda  allo spirito Santo, invece sono in preda a satana. 

A Dio non interessa proprio come l'ignorante scrive se fa errori o meno, a lui interessa che il suo pensiero nella massima semplicità possibile sia trasmesso a tutti, perchè sia comprensibile. 
Se un ignorante lo comprende, molto più un sapiente dovrebbe comprenderlo per cui Dio crea pensieri semplici comprensibili anche ai bambini. Non vuole che il suo pensare sia di solo appannaggio dei dotti, affinché essi poi ne facciano verso gli altri quello che vogliono, proprio questo motivo esso trasmette agli ignoranti, perchè spesso i dotti, trasformano la parola di Dio, come meglio gli comoda. 

Ma quando l'uomo vuole essere superiore anche a Dio, 
si sostituisce a lui in tutto, ecco che ogni peccato si manifesta. 
Talune volte sono più stolti i sapienti degli Ignoranti
Noi coniamo mille metafore ma nessuna scalfisce Dio.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.