lunedì 21 giugno 2021

Adorare i santi prima di Dio?

 Oggi partecipando ad un minigruppo di persone che trattano di tutto, sopratutto argomenti religiosi, un sacerdote  ha postato una consacrazione ad un santo, questa: 



Nel mentre la leggevo questa consacrazone proposta da un sacerdote, a circa metà ho sentito la potente voce di Dio che mi ha schiacciato e ha detto:

"Perchè adorate i santi? Non vi basto! "

Sono rimasto un po spiazzato e l'ho scritto ad un amico, il quale mi ha risposto:

"Mi sembra strano sai.. Sembra un Dio protestante"


Allora ho detto all'amico, beh però se ci penso bene forse ha pure ragione Dio a dirmi così!

Se ci pensi bene è esattanmente quello che afferma nei comandamenti.

Non dice forse di non adorare nessun altro al di fuori di Lui stesso? Dunque è la stessa cosa, forse lo ha detto perchè potrebbe essere stanco nel vedere che tutti gli uomini o buona parte di essi, scelgono prima i santi poi Lui, dimostrarebbe che è un Dio geloso, come nella Bibbia lo descrivono; beh potrebbe pur essere anche vero.

Se poi ci pensiamo bene tutto viene da Lui, i Santi sono solo una parentesi, perchè il loro potere lo prendono da Dio, se fosse loro il potere, allora ti darei hai ragione, ma quello che fanno è solo perchè Dio gli ha dato potere e ogni miracolo che loro fanno è in realtà un miracolo che Dio fa, per cui è Dio che deve essere adorato, non il Santo. Possiamo considerare i santi degli intermediari, verso Cristo, verso la Vergine ma non certo degni di adorazione, non c'è nessun Santo che sia più della Madre di Cristo, ne di Cristo, tanto meno dello Spitrito Santo, ne del Padre Celeste, per cui.

Quindi l'espressione mi pare anche giusta, perchè adorare i Santi, se dopo tutto, tutto viene da Dio? Forse ai Santi gli puoi dare un riconoscimento ma non certo un culto di adorazione e tanto meno una consacrazione anche perchè non ti puoi consacrare al cuore Immacolata di Cristo di Maria, dello Spirito Santo e del Padre Celeste e poi consacrarti anche a tutti i santi è semplicemente assurdo, una volta che ci siamo consacrati a Dio, più di Dio non c'è nessuno!

Forse noi umani, siamo abituati o siamo stati abituati a vedere Dio come un essere che si è arreso alla volontà umana che non pratica neppure Egli i suo stessi comandamenti? Da parte nostra ci piace crederlo, ma certamente Dio non lo pensa neppure lontanamente. Perchè se stiamo ai suoi comandamenti dovremo dire di peggio, Vi ricordate cosa dicono?

Io sono il Signore Dio Vostro..., Non avari altro Dio all'infuori di Me..., Non adorare ne quello che sta in cielo, in terra, sotto terra etc, quindi la frase va in perfetto accordo con il testo che ho ricevuto .

" Perchè adorate i santi? Non vi basto! " è la stessa cosa. 

Sembra più un richiamo a tornare alle origini, forse è questa l'idea di Dio, riportare il genere umano alle orgini dopo, quello chedeve venire e verrà, temo proprio, che sia proprio così.

 Ricordatevi che Gesù stesso ha detto che Lui non è venuto per cambiare la legge ne i profeti, per tanto tutto quello che il Padre scrisse della legge, Gesù lo convalida, lo considera e certamente non lo cambia, invece a me pare che gli esseri umani, specialmente la Chiesa ha inpretato la sua Legge come ha voluto direi molto all'acqua di rose.

Perchè mai dire che Dio sembra essere protestante? 

Perchè non sopportiamo che intervenga in questa nostra vita e non ci lascia liberi di decidere se pregare, chi, come e quando?

A parte che affermare che Dio sembra essere protestante è un eresia, direi simile ad una bestemmia.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.