giovedì 24 gennaio 2019

Don Pompei e la creatura più sublime.






Bella spiegazione di Don Pompei, ben fatta, niente da dire sul piano teologico, ma non sono d'accordo, sulla seguente espressione:


"La creazione dell'uomo fu l'atto più bello e solenne di tutta la creazione."


La creatura più sublime creata da Dio fu la S.Sma Ruah cioè la sposa, donna amata, che la chiesa volle vederla come un essere maschile invece è femminile e la chiamarono, Spirito Santo, che è la Madre Eterna. Dio non sacrificherebbe mai la Ruah nemmeno per un solo essere umano. Certo noi siamo a livello carnale l'opera migliore, ma la Ruah supera tutti, compresi gli Angeli. Io capisco che noi umani abbiamo bisogno di sentirci sempre al primo posto, sempre al centro di ogni pensiero, quasi a voler costringere Dio di pensare sempre a noi come centro di tutto, ma non è così. Siamo un po troppo presuntuosi nel nostro volerci porre sempre ai vertici dell'interesse divino, come se fossimo indispensabili per l'esistenza di Dio, ma questo è falso, Dio vive anche da solo, siamo noi che abbiamo bisogno di Lui, non viceversa. Si pensa che la nostra creazione sia servita perchè Dio gioisse di aver dei figli, ma ne è proprio sicuro? Sicuramente ha gioito per aver fatto il genere umano, non è solo per questo, c'è molto di più di ciò. Noi vediamo la nostra creazione come l'obbiettivo finale di Dio, niente affatto, noi siamo stati creati per dar a Dio un figlio, che per altro esisteva già in spirito presso il Padre, la frase lo dice, "vidi satana cadere come folgore" lo vide dalla dimensione celeste, prima che tutto fu. Ma non solo, noi siamo stati generati anche per un altro spetto, Dio voleva e poi c'è riuscito, proprio mediante il Figlio carnale a divenir un tutt'uno con la sua creatura creata, voleva darsi un corpo che lo chiamò Figlio, infatti Cristo lo dice, "io vengo per fare la volontà del Padre mio che è in me", e lo spirito di Cristo è lo stesso Padre Celeste. Noi siamo stati creati principalmente per questo scopo, rendere immortale un corpo corruttibile, e quindi vincere la morte, la vittoria sulla morte è la stessa cosa che la vittoria contro colui che porta il peccato, in questo modo ha sconfitto satana che non potrà mai possedere questo potere....domani termino...

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.