Parole che producono male.

Parole che producono male.

 Matteo 13, 24-45

24 In quel tempo, Gesù espose alla folla una parabola: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania.

27 Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28 Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29 No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30 Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".


Ma mentre tutti dormivano indica che il padrone non fu attento e non sorvegliò il suo campo cioè la sua proprietà o il suo regno che è un inteso che come gregge.  

perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano.  La zizzania tutti noi consociamo cos'è, sono le parole cattive dette con malizia, per danneggiare chiunque …. ma la zizzania è anche la falsa parola che viene da una falsa legge, che innestata sulla vera legge, ne cambia il senso quindi dice, che coloro che portano malizia nel cuore possono distruggere tutto, ma aggiunge di non togliere costoro dal popolo, ma lasciarli lì dove sono per evitare che con il cattivo venga portato via anche buono, che potrebbe confondersi con cattivo.

Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori
Perché dice di lasciarla crescere insieme al grano fino alla sua maturazione, perché in realtà la zizzania ha una funzione ben precisa quella di selezionare il grano migliore, quindi il Signore vuole vedere chi tra i buoni rimarrà tale, fino alla fine. Solo poi prima di raccogliere la messe, si dovrà separare il buono dal cattivo, cioè colui che ha animo lieto da colui che ha cuore maligno.

Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".


Color che hanno sparso malizia fino alla fine devono essere separati e gettati nello stagno di fuoco e zolfo.
Mentre gli altri coloro che sono stati costanti nella fede e hanno resistito alla provocazioni e alle ingiurie a ogni sopruso, con sofferenza, amore, e certezza nelle fede, verranno portati a Dio, nel suo Regno.

In definitiva si può dire che è bene per tutti i cristiani non parlar mai male, di non far del male,  neppure al tuo peggiore nemico, perché non sai, se tu puoi divenire zizzania e a causa tua chi tu reputi nel male, potrebbe salvarsi al posto tuo e occupare in cielo quel posto che era destinato a te, invece fa di tutto perché tu possa condividere con colui che tu denigri, il tuo posto che è in cielo.

Post popolari in questo blog

L'IMMACOLATA: SONO GLI ULTIMISSIMI MIEI RICHIAMI!!!

PREGHIERA per chiedere perdono di tutti i peccati.

CRISTO RIVELA UNA VERITA' AL MONDO!

La mia visione di oggi 22 gen. 2017

Presto il mondo sarà nelle Tenebre!

LA MIA PREGHIERA PER OTTENERE LA SALVEZZA ETERNA. Il SIGILLO DI DIO L'ETERNO.

NON FATE SOFFRIRE I VOSTRI GENITORI

Gesù insegna come ci si confessa.

FEDE E SANTITA

PREGHIERA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.