PREGARE IN MODO EFFICACE.

COME SI PREGA!



Molti mi chiedo ma tu come preghi?
La gente pensa che io usi chissà cosa, ma in realtà io prego come fanno tutti, forse non proprio, certo il Signore mi ha insegnato che la preghiera più efficace di tutte è quella spontanea semplice quella che assomiglia molto a quella dei bambini, quindi il miglior modo di pregare è mettersi in ascolto e osservare come un bambino piccolo prega, generalmente loro hanno un modo tutto particolare di rivolgersi al Signore, e veramente sono amanti del Signore, ecco anche voi dovete essere così, questo è il miglior modo di ottenere le grazie che desiderate, imitate i vostri figli, se ne avete, se no,  osservate quelli di altri, capirete molto.  Poi ovviamente c'è un giusto modo per rivolgersi al Signore, se pensate di chiedere la grazia al Padre Celeste, prima di arrivare a lui, dovete passare attraverso tutti i gradi possibili, cioè si parte da una preghiera a qualche santo che più vi ispira poi si passa alla preghiere progressive agli angeli seguendo il loro grado, per arrivare alla madre di Dio, a gesù Figlio Suo, allo Spirito Santo ed infine al Padre Onnipotente, questo è generalmente il modo consono e giusto per rivolgersi alla Maestà del Padre Celeste. Le preghiere progressive sono sempre un modo giusto per entrare nelle grazie di Dio, dello Spirito Santo, del Figlio Gesù e anche della Madre Immacolata, piuttosto che andare direttamente alla fonte, per tutta una serie di ragioni, è bene passare per gradi. Bisogna sempre pensare di pregare e ringraziare i sottoposti a Dio, perchè è giusto riconoscere la loro attività verso di noi e riconoscerli in quello che sono, specie se si parola di angeli.
Ma tutto deve essere fatto nella massimo semplicità possibile, non lambiccatevi con la ricerca di chissà quali formule, il Signore proprio di cose artificiose non se ne fa nulla. 

Un altro aspetto importante è il modo in cui si prega, quindi se ci vuole semplicità e gradualità, ci vuole anche musicalità e ritmo, bisogna pregare come se si cantasse, con un ritmo preciso e dolce, ben cadenzato, non noioso, anche con un certo tono brillante, e anche sostenuto ma molto armonico, questo è piacevole non solo per voi, ma anche perchè rende la preghiera simile a quella che gli angeli fanno verso Dio. Quindi diventa molto gradevole. 

Questo vi posso dire ed insegnare quanto a me è stato insegnato. 
L'importante è la semplicità, il rispetto dei singoli soggetti sacri rispetto al posto che occupano, e il come si dice, il resto viene con l'abitudine e il sentimento. 

Non si prega urlando, non si prega facendo dormire, non si prega nella noia, non si prega senza sentimento, non si prega quando si è arrabbiati, si prega solo quando si è nella gioia, quindi prima di pregare fate qualche respiro buttate via i pensieri "negativi" e calmate la vostra mente, e allontanate da voi l'orologio, poi iniziate. 


Post popolari in questo blog

L'IMMACOLATA: SONO GLI ULTIMISSIMI MIEI RICHIAMI!!!

PREGHIERA per chiedere perdono di tutti i peccati.

CRISTO RIVELA UNA VERITA' AL MONDO!

La mia visione di oggi 22 gen. 2017

Presto il mondo sarà nelle Tenebre!

LA MIA PREGHIERA PER OTTENERE LA SALVEZZA ETERNA. Il SIGILLO DI DIO L'ETERNO.

NON FATE SOFFRIRE I VOSTRI GENITORI

Gesù insegna come ci si confessa.

FEDE E SANTITA

PREGHIERA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.