lunedì 9 settembre 2013

Quanto vale in senso energetico un anima santificata rispetto ad un anima persa?

Quanto vale in senso energetico un anima santificata rispetto ad un anima persa?

La domanda potremo rovesciarla anche verso agli angeli rispetto ai demoni, perché è uguale il senso. Sapendo quanto è potente un angelo rispetto ad un demone o viceversa possiamo stabile quanto sia forte, potente un anima santificata o che segue Dio, rispetto ad un anima indemoniata o che segue satana.  Come si fa a stabilire ciò?  Non è una cosa molto facile, però possiamo basarci su un parametro! Quello che Gesù ci suggerisce che i demoni amano spostarsi in drappelli di 7, mentre gli angeli tutti, non viaggiano mai da soli, ma almeno con un compagno, quindi gli angeli viaggiano in coppia, perciò anche qui bisogna specificare; gli angeli più potente hanno un compagno, mentre quelli un po’ meno potenti possono averne anche un terzo.
Perché i demoni si spostano in drappelli di sette?
perché prima di tutto loro sono lussuriosi, e quindi non accettano il rapporto a due normale, come stabilito dall'Onnipotente per tutti gli esseri senzienti, non solo gli esseri umani. Essi  preferiscono i rapporti misti, quindi il viaggiare con compagnie numerose indica questo fatto, oltretutto sott’intendente che essi sono in forza, potenza ed energia inferiori alla coppia di angeli, di conseguenza abbiamo che dal punto di vista del potere un angelo è 1/3 e mezzo superiore ad un demone. La coppia di angeli può combattere perfettamente 7 demoni senza problemi. Poi molto dipende anche dal tipo di essere, dal suo grado che occupa nella gerarchia angelica o demoniaca. Ovviamente più si avvicina all'essere supremo più un angelo è potente di conseguenza un arcangelo è molto più forte di angelo “comune” . Così sono anche i demoni, rispecchiano la medesima logica.

Il grado di forza o energia che possiede è difficilmente quantificabile. La distanza o differenza in senso energetico che c’è tra gli arcangeli e il Creatore è talmente sproporzionata che il più grande tra loro, lo possiamo misurare come la distanza che c’è tra la stella più prossima alla periferia dell’universo e dal suo centro moltiplicato per 70^7, considerando che non esiste solo un universo. Per noi umanamente inconcepibile. Il valore che un anima possiede in senso energetico va da un 1 unità fino ad un certo limite, che può superare anche quello di un arcangelo, come lo è stato per Vergine Maria. Però questa è un eccezione, eccezionale. Per le altre anime la loro energia può essere benissimo superiore a quella del più potente demone (satana) o pari a quella di un arcangelo, ma in questo caso si parla di santi. Ora per ottenere un anima perfetta bisogna innanzitutto rispecchiare al massimo la volontà di Dio-Cristo-Spirito Santo. Anche un soggetto che non è santo costantemente, o proprio che non lo è, può in un certo frangente della sua vita essere potente come un arcangelo se egli stesso si lascia dominare da Dio, infatti Dio può esercitare tutto il suo potere mediante qualsiasi anima, esso non ha preclusione per nessuno, sceglie chi egli vuole, quando egli vuole e non è soggetto all'autorità di nessuno. Ma proprio nessuno!  Quindi un anima umana che si lascia conquistare o dominare da Dio essa può contenere anche tutta la potenza di Dio, se Dio lo vuole, e lo permette, di conseguenza abbiamo che un anima dominata da Dio, ha sempre la possibilità di dominare anche il più potente demone.  Infatti Gesù cosa dice, quando richiama gli apostoli e li rimprovera,  perché hanno tentato di bloccare uno che non apparteneva al loro gruppo ne li seguiva, dice prima di non impedirglielo, secondo dice che senza il suo potere espresso dalla parole o per sua volontà nulla accade, come dire solo Dio possiede il potere e nessuno nemmeno gli apostoli lo possedevano, per questo ha voluto richiamare gli apostoli; ma per loro, molto di quello che diceva per loro erano astrusità, quindi non lo capivano, se non erano illuminati dal Padre, come è avvenuto per Pietro.

Quindi abbiamo che un anima presa dalla fede per Dio, è cmq sia più potente di un anima conquista dal male.

Ciò significa che per quanto satana tenti di appropriarsi di anime, ma basterebbero anche poche anime sante dedite a Dio per dominare il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.