mercoledì 30 marzo 2016

La pietà uccide Satana!

Una grande verità che il mondo e la chiesa non conosce!!!





Pochi minuti fa rispondendo ad una persona su una tematica un po particolare, mi sono sentito di rispondere in un certo modo...  qui in parte riporto...estendo il concetto...ma nel libro che sto terminando con moltissimi argomenti non noti, estenderò molto meglio, anche con esempi reali.


Chi con l'astuzia mescola il vero al falso, crea disordine nel clero e tra i fedeli, e costui è peggiore di ogni altro perchè somministra un veleno  a lento effetto, ma il giudizio a costui lo deve dare Cristo e non l'uomo, anche se tutti posso criticarlo, ma la sentenza è di solo appannaggio di Cristo, è doveroso criticar per correggere, ma non condannare, è doveroso avvertire per evitare la condanna di Cristo, ma lasciar a Cristo la sua condanna. Molto più si deve criticare e tentare di correggere se costui è un sacerdote o un profeta, perchè la sua condanna è di molto più severa di quella verso un laico che non sa. Quindi il sacerdote che fa questo amministra una falsa verità, ma noi non dobbiamo odiarlo, ma tentare semmai di correggerlo, di aver pietà di lui....sarà Cristo che condannerà tutti costoro....a noi non spetta....diciamo che se hai pietà di satana distruggi satana... lo sapevate? Eppure è proprio così!!!

Vedete il problema dell'uomo, è che crede, che con l'odio si possa uccidere il male, invece è proprio l'errore che tutti fanno, compresa la chiesa ... Satana vuole essere odiato, perchè è questo che lo attira a noi, l'odio che noi proviamo verso di lui, fa si che noi lo attiriamo a noi, è quello che egli vuole; noi dobbiamo invece combatterlo, rifiutarlo, allontanare le sue astuzie, e le sue malizie, tener a bada il peccato, e la sua istigazione a peccare, questo dobbiamo fare, ma non odiarlo, è la cosa peggiore che possiamo fare. Qualcuno dirà che non è possibile, invece è possibilissimo, satana lo si distrugge con la pietà di Dio. Se hai pietà perfino di satana, lo distruggi, lo annienti, lo poni sotto i tuoi piedi.

Se vuoi salvare un nemico, non lo devi uccidere, lo devi convertire, lo devi ammansire, lo devi rendere docile, lo devi rendere debole, allora avrai la vittoria nella tue mani, ma se lo istighi mediante l'odio lo rendi forte, perchè in realtà sei tu il debole. (le vignette satiriche Francesi, hanno sortito questo effetto, verso l'islam, che ha reagito con la forza, fortificandosi, mentre i francesi sono divenuti deboli)

Satana teme la nostra pietà, teme che noi impariamo ad aver pietà del prossimo e di chi ci danneggia, di chi ci odia, di chi ci sottomette, di chi mescola il vero al falso, di chi con astuzia velenosa ci rende deboli, la nostra forza sta nella Pietà di Cristo! 

Quando si dice, che il peccato più grave è quello contro lo Spirito Santo intendendo dire che non si deve accreditare a Dio o Satana le cose degli uomini, le loro sventure o le cose che non conosciamo, è proprio per questa ragione, nessun uomo saprà mai se quel che viene a noi è provocato dall'uno o dall'altro, per cui l'odiare l'uno o l'altro sarebbe un grave errore, passibile di una condanna grave. 
Per cui cari Cristiani se volete distruggere satana non odiatelo, ma non amatelo, trattatelo come un nemico, ma non con idio, ma con pietà. 

Sò che il concetto non lo capirete e per alcuni sembrerà cosa strana, ma vi assicuro che è così, se chiedete o se qualcuno ha la possibilità di chiedere se la Madre di Cristo l'Immacolata odia satana, la risposta sarà, No! Perché ne la Madre di Cristo, né Cristo, ne il Padre Eterno,  né lo Spirito Santo hanno in loro questi sentimenti.  Dio lo soggioga con la compassione e con la pietà. 

L'odio appartiene solo a Satana. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.