lunedì 23 gennaio 2017

La santità.


Il Signore dei signori, mi manda un angelo a raccontarmi un aneddoto che ogni tanto avviene in paradiso.



22 gen. 2017 ore 21. 


La santità.

L'angelo racconta:

Siamo in paradiso. 
Il Signore dice ad un angelo: 
”Hai preparato il posto per il nuovo arrivato? 

E l'angelo “Si Mio Signore e Sovrano” 

E il Signore ancora dice: ”Bene domani arriva un pontefice, hai preparato un posto anche per lui? “ 

E l'angelo “Certo Mio Signore e Sovrano”.

Il giorno dopo arriva in paradiso l'anima del pontefice e viene messo nel posto preparato.

Questo, tutto contento si guarda attorno, glorifica il Signore, ma poi guarda bene innanzi a lui e vede un anima che mai aveva visto prima e dice perplesso: “Mio Signore, chi è costui che non ricordo di averlo mai visto tra i santi della chiesa? “

Il Signore risponde:” Un uomo che nella sua semplicità, fu santo tra gli uomini, senza mai esternare la sua santità”

E il pontefice: “ Ha meritato un posto al mio stesso livello?”

E il Signore:” Certo! Perché tu venivi chiamato santo e sei stato un ligio pontefice, mentre lui santo lo era realmente, pur non essendo un consacrato!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.