giovedì 20 luglio 2017

FEDE, CREDO

AVER FEDE




Farò un riassunto generale, visto che di questi concetti li ho già trattati.



Molti mi chiedo come si fa ad aver fede e come sia possibile acquistarla.
Intanto prima di tutto una persona che chieda di capire cosa sia la fede e come averne, ha già mosso un piccolo passa verso la fede stessa, perché il desiderio di comprendere cosa sia e capire se esiste un modo per conquistarla e farla crescere già dovrebbe dire alla persona , che essa stessa si èè posta sulla sua strada.

Prima di tutto il termine fede deriva dalla parola fiducia e fedeltà, in qualcuno cioè riporre il nostro credo in qualcuno, quando uno dei due ladroni sulle croce assieme a Gesù comprese che egli era Dio e figio Suo, credette cioè ebbe fiducia che Gesù fosse veramente chi Egli affermava essere, fondamentalemnte è questa la fede, poi ovviamente la fede si compone in diversi gradi, lo fa capire gesù stesso quando parla del granello di senape, che se la noatr fede è grande come un granello di quel seme, noi potremo spostare le montagne, me per ottenere quel tipo di fede, fifudia, feldetà e credo, bisogna aver una certezza tale che nessn dubbio deve sussistete in te, proprio nemmeno una virgola, cioè che il tuo credere deve essere assoluto, se ottempererai completamente a questa condizione, allora potrai far muovere monti e alberi e avrai accesso a qualsiasi miracolo, quindi ci vuole una ssoluta certezza di fede. Quando una persona inisiza i suoi discorsi ponendisi molti se, ma , forse, sarà così, o sarà colà, significa che essa non ha fede, quando una eprsona insinua nel prossimo il dubbio che sia realmente esiststo cristo significa che non solo non ha fede, ma vuole anche farla perdere achi ce l'ha.

Possiamo dire che la fede è un desiderio di appartenere totalmente profondamente a Dio, e che ci si lascia dirigere da lui, ascoltando, medintando le sue parole, e sopratutto ponendole in pratica, perché è mediante la pratica cioè le opere che l'uomo dimostra la sua fedeltà, il suo a Dio, a Cristo.
Per cui aldilà del concetto astratto di fede, ci vuole molto amore verso Dio, ci vuioe estrama fiducia nella sua parola e messaggio, serve una totale abnegazione verso di Lui, si deve dire ogni giorni si, anche se le cose vanno storto, e bisogna leggere in quei fatti infasti il lato positivo, cosa essi ti hanno insegnato e cosa essi anche nella sofferenza e nel male ti possono aver portato come insegnamento definitivo. Spesso la gente coglie il male solo sotto il suo aspetto di male, e non scorge il disegno di Do anche in esso, non vede quale sia il lato migliore che anche dai fatti infausti è celato. La sofferenza è fatta per far migliorare l'uomo, per farlo progredire non solo verso Dio, ma anche per aiutare noi a comprendere la stessa esistenza umana e non comettetere sempre gli stessi erorri, invece l'uomo si ripete continuamente, pare che abbia un tarlo inse che lo rode, e lo porta sempre ad essere e fare le stesse cose abitudinali, invece di imparare dai proprio errori e da quelli della società in cui vive e di quelle dle passato. Quindi la conquista delle fede è una vera impresa, una scalata che spesso è ripida e faticosa, ma tutto dipende molto dall'individuo e da quanto questo ha desiderio in se di raggiougere la vetta dove Dio risiede.



Ma Dio effettivamente dove abita?

Aldilà della collocazione spaziale o temporale, il luogo dove esso si trova in noi è il nostro cuore, la nostra anima, per cui non abbiamo bisogno di cercalo lontano da noi, in posti sconosciuti, ma dentro di noi, se consideriamo che quando creò Adamo, Dio infuse in esso il soffio del suo Spirito vitale, cioè trasmise una parte del suo spirito, a noi che ci rese vivi, pulsanti fatti di carne e sangue, è la vita che Dio ci ha donato, lo spirito che ci lega a Lui che ci rende suo figli, ma poi siamo sempre noi ad accettare questo dono, e a riportare questa vita che ci ha dato e riporna nella sue mani, se l'uomo comprende che tutto deve tornare chi lo ha generato, e fatto suo figlio, ripone in Dio il suo credo, poi deve solo mantenere elevato quel credo e progredire verso le vette di Dio, Egli infatti non priva nessuno delle sue meraviglie, non impedisce a anessuno di divenire anche santo, è quelloo che Dio vorrebbe che tutti lo fossimo, in un modo o nell'altro, come non tutti gli angeli hanno le stesse prerogative, ognuno secondo il suo nome o compito, così gli uomini, possiamo dire che è un Dio che ama la pluralità, la diversità nelle sue creature, infatti basta guardarci attorno la natura stessa, quanti fiori, piante frutti ed esseri viventi esistono e sussitono in questo piccolo mndo, un numero impressionante, quindi Dio ama la diversità, ama che ognuno esprima verso di lui con il suo intendere semplice o complesso il suo sentire, ma quello che gli interessa più di tutto, è che l'uomo viva questa dimensione di fede con grande trasporto, con semplicità e gioia, anche se alle volte anche nella sofferenza, cercando di capire e o disforzarsi a capire che tutto questo serve per esaltare Lui, per dar gloria a Lui come lo fece e ce lo insegba Gesù stesso, che venne al mondo per Glorificare il Padre,e portare avanti la sua Parola, per far della sua legge una ecrtezza e per correggere le storture che l'uomo aveva mutato nel corso della storia. Noi siamo qui per continuare e trasmettere non mutare non migliorare la parola di Cristo, perché è indubbio che l'uomo sarebbe tentantoo di superare anche Cristo, apportando un pensiero suo, quasi superiore a quello di Dio. Come Gesù disse “non sono venuto a portare una legge diversa ne a mutare i profeti, ma solo a portare a compimento la legge che il Padre mio vi ha già insegnato” questo fa capire che nulla può essere detto in più della legge che Dio lasciò ai profeti antichi, come Mosè e gli altri, non come avviene oggi che anche tra i santi, qualcuno tento di superare o afr evolvere qule pensiero iniziale, perché quella parola o verbo, fu posto così perché sia stabile fino alla fine dei tempi e chi tentasse di superare di dire o modificare quella legge pensando di miglioarla in una sorta di evoluzione verrà ribassato, perché Dio ha già previsto che epr noi quello è già il massimo, spesso irraggiungiubile.

Per cui la fede si acquista, mediante prima di tutto le opere, lo dice Gesù al ricco che gli chiede cosa deve fare per seguirlo o per arivare a Lui, “lascia tutto e vieni dietro a me” quanti d noi presi dalla nostra condizione di vita, seguono veramente queste parole, quasi nessuno siamo onesti, neppure chi è nella chiesa, perché dico neppure loro, perché la condizione di cui parla Gesù non è quella di abbandonare una realtà sociale per entrare in un altra che è un alternativa, ma semplicemente abbandonare qualsiasi realtà sociale, e accogliere il suo messaggio. Quand dice abbamndona tutto, significa che il danaro non deve ssere il tuo comapgno, invece si vede che quando l'uomo abbandona la famiglia e le sue ricchezze terrene nella società comune entra nella chiesa trove sempre quelle ricchezze, quel danaro, e allora cosa abbiamo capito, un bel niente che nemmeno la chiesa ottempera a quelle parole, neppure la chiesa veramente fa quel che Cristo disse. La parola di cristo non si applica solo verso il popolo e l'uomo di cihesa si senta escluso, no, signori, se l'uomo di Chiesa non da un santo esemprio applicando con perfezione la parola di cristo a che serve quella parola, ad ingannare il prossimo? Certo serve a quello, in pratica si sposta la ricchezza da una parte all'altra, ma la ricchezza rimane sempre nelle medesime mani. Gesù invece vuole che l'uomo l'abbandoni e che sia la società a prendersi cura di te, con la sua misericordia, con la pietà, non che tu esci dalla tua famiglia per consegnare le tue ricchezze ad una chiesa che invece di essere povera è l'istituzione più potente del mondo di oggi. Questa non è la chiesa di Dio, ne che sia essa sia cattolica ne che sia ortossosa, o altro. Gli apostoli avevano ben poco con loro, vivevano con le offerte e con poco, ma il magno già covava, per alterare i concetti i fiondamenti di cristo già esisteva e attedneva il tempo e il momento giusto per insinuare nella Chiesa che poi si costituì, pensieri diversi e parole diverse da quelle che Cristo aveva annunciato.

Quindi se io voglio credere in Cristo, se voglio seguirlo, se decido di abbandonare il mondo e dedicarmi alla sua causa, devo lasciare la mia ricchezza se ce l'ho, ai poveri, essere io a donarla liberamente a chi desidero e presentarmi al Signore Dio, pronto per intrapprendere la sua via.

Non come fa la Chiesa che prentende le tue ricchezze altrimenti non sa come ti mantiene, ora vi dico questo, Dio ha trovato un numero considerevole di santi anche nella società, fuori dalla chiesa, ci sono stati e sempre ci saranno persone mandate da Dio ad essere suoi portatori di Verità, fede, amore, ecc, che mai furono e mai saranno della chiesa, mai saranno sacerdoti nella chiesa, eppure Dio li ha resi anche più santi di coloro che sono nella chiesa, Dio li ha resi apostoli pur non essendo riconosciuti da questa chiesa, questo cosa ci fa capire che quando la chiesa costruita sulle sue richieste si oppone a Dio, Egli fa sorgere nuovi apostoli che sono senza ombra di dubbio combattuti da questa Chiesa, ma a Dio non interessa, anzi trasforma questa cosa, in un pregio verso costoro, per Dio queste sono cose da poco, a Lui interessa che costoro suppliscano alle mancheze di una chiesa, che non agisce come Egli volle, per cui tenta in tutti i modi di riequilibrare le mancanze di una chiesa che non si comporta come Egli stabilì ai suoi primi apostoli. Ecco perché fa sorgere profeti, apostoli e santi fuori di essa, spesso gente che rimane in umiltà nascosta, ma opererà sendo il loro buon cuore, molto spesso gli operatori di pace, come vengono chiamati oggi, sono molto più numerosi tra la popolazione che nella chiesa stessa. Dio però non vuole che costoro si appellino alla chiesa per essere da essa riconosciuti, non ha alcuen importanza che l'apostolo, il profeta evnga riconosciuto da essa, Dio vuole solo che l'uomo che a lui si affida totalmente si affidi a Lui e null'altro, chi invece cerca riconoscimento della chiesa non è spinto da Dio, ma se stesso, e mira ad ottenere il paluso della chiesa per scopi puramente economici, in costoro non sta Dio, sta un puro scopo di ottenere i favori e impedire che la chiesa stessa possa contrarli, invece è proprio questo il dunque, Dio preferisce che costoro siano anche constati, perché così vaglierà meglio gli uni e gli altri, ma questo ne la chiesa, ne l'uomo normale lo ha mai capito. Ni siamo sempre e sempre saremo provati, sia fuori che dentro le mura della chiesa.

Per cui per essere fedeli a Cristo, per credergli basta che ci muoviamo a pietà del mondo, che attuiamo nelle nostre piccole cose, la sua parola con il suo rigore e quanto Egli ci fa capire e comprendere, non seguendo nessun istrione o guro del momento, ma rimanendo fissi e fermi alle parole che Gesù il cristo di Dio ci ha dato e lasciato mediante i 12 apostoli, questo dobbiamo fare e nulla di più.

Un seguace di Dio può lavorare?

Certo che si, se non ha nessuno che lo mantenga, però non deve mirare a cercare danaro più di quanto non sia a lui necessario per una vita parca, dignitosa e senza vizi, cioè se l'uomo che si prefigge di seguire Cristo, non è coerente con il suo parlare, lì non c'è Dio, lì c'è mammona, c'è il maligno che si finge uomo di fede, molti profeti di oggi, nell'apparenza parlano bene, ma poi s'arrichiscono sfruttando la parola di Dio, o presenti messaggi che da Dio dovrebbero venire, e spesso non vengono, oggi è molto facile trovare falsi veggenti, perché la gente ha un gran bisogno di essere rassicurata, sentirsi protetta e che qualcuno le dica che Dio l'ama, che Dio c'è che Dio l'ascolta, queste cose non sono fede, dimostrano semmai, che gli esseri umani non credo in Dio, cercano una sicurezza e ripongono la loro fede e credo, non in Cristo, ma nell'uomo e qui Gesù cosa ci dice ancora a tal proposito: “ maledetto l'uomo che confida nell'uomo” Gesù decide di maledire non solo coloro che ripongono fde in altri, ma anche chi gliela induce, cioè coloro che attira a se l'attenzione e il credo della gente, ecco perché io non voglio che la gente sappia chi sono per non farsi che la gente ti creda chi non sei, anche se lo fossi, ma il credo va a Dio e solo Dio va adorato e amato, non il profeta, che è solo uno strumento della potenza e della gloria di Dio, proprio per non cadere in questo peccato, perché la gente che manca di spirito, e che va alla disperata ricerca di tutto, ti trasforma in chi tu non sei, e accentra su di te, la sua convinzione che tu sia più di quello che sei realmente, che dipende da te, la loro salvezza, e ti vedono per quello che non sei, per cui il peccato che spessissimo l'uomo fa è proprio questo, riporre la propria fiducia e il proprio credo negli uomini, e dimenticarsi quasi di Dio, tenerlo come una seconda istanza, è no, Dio prima e l'uomo semmai dopo, sotto questo peccato ricadono anche altre cose, che stanno nella chiesa, esaltare l'uomo di Chiesa ha la stessa funzione, stravedere per l'uomo si ricade nello stesso giudizio, ecco eprchè cristo voleva una chesa umile, povera perché nessuno potesse dire tu mi devi miracolare, tu mi devi aiutare, e nò, non è così che funziona, se l'uom vuole il iracolo, lo deve meritare, con un atto di fede e riconoscere Dio solo in Dio, non vederlo in un uomo che non lo è.

Cosa voglio dire in definitiva che se l'uomo non rimane umile, e non ha in se lo Spirito del Signore, esso dimostrarà di voler altro, fama e danaro, di concentrare su se stesso e di esser visto come santo, quando non lo è e purtroppo al giorno d'oggi il protagoniscmo è una grande peccato. Celarsi, nascondersi, ed agire nel mondo con tanta umiltà ti rende veramente figlio di Dio, questo è ottemperare alla parola di Gesù. Non le frottole che anche l'uomo di chiesa ha inventato nel corso di 2000 anni, perché spesso essa stessa è stata ribelle a Dio, spostando l'attensione da Dio a se stessa, esaltando se stessa e i suoi appartenenti, mostrandosi ben poco umile e caritatevole, e anche il fatto di insegnare la aprola quasi giusta, ma non applicarla è un altra grande peccato, chi porta la parola di dio, non può tenere un piede in una scarpa diversa perché così gli fa comodo, questa è incoerenza e direi come disse Gesù: “ essere dei sepolcri imbiancati” Fuori belli e dentro pieni di ossa e putridi, non si può stare con Dio e anche con mammona, perché odierali l'uno e amarai l'altro, insomma la fede, il credo in Dio si vede anche in queste cose, poi qualcosa se ne viene fuori dicendo che n bisogna giudicare, ma questa è una bella scusa, applicare la parola di Dio in modo distorto per tacitare il mondo, per non serntirsi rimproverati da esso, ma dimenticandosi di proposito che gesù insegna il giusto giudizio e la correzzione santa, se Cristo insegna come si Giudica significa che noi possiamo usare questo giudizio che sia una correzzione, ma se chi lo riceve non lo ascolta è come un uomo che sentendo si finge sordo.

Dire come si arriva Gesù, è difficile perché ognuno ha un suo modo di comprendrere le cose, ed ognuno ha una sua via, c'è chi quasi l'ha infusa dalla sua nascita, c'è chi invece deve soffirere per arrivare ad essa, ma se in noi c'è la scintlla di Dio, esso ti porterà a divenire suo, in un modo o nell'altro, prima o dopo, o anche verso la fine della tua vita che può essere anche in un solo istante, come è il caso appunto del ladrone sulla croce con Gesù, che per tutta una vita non sapeva neppure chi fosse, ma volle credere che quell'uomo appeso a quella croce, era veramente il cristo di Dio e basto questo perché tutti i suoi peccati fossero rimessi, considerando che era un brigante, quindi un derelitto, e questo fa capire che Dio preferisce salvare i lonati che i vicini, quelli che non l'hanno mai conosciuto, anziché chi per una vita lo avuto, ma per suoi difetti e peccati si ès nbarrito da se, anche se ha fatto opere buone, si perché più tu sai e più diventa grande la tua possibilità di pederti, quindi chi meno sa e più ha la possibilità di salavrsi, per una questione di ognoranza, perché chi conosce la verità, la deve attuare nella massima perfezione perché la conosci, ma se tu non ce l'jhai in te, e nessuno te l'ha insegnata, allora Dio vede la tua buoan volontà di essere salvato e ti riconosce peccatore, per questo molto spesso all'inferno finiscono i preti, perché sapendo non sanno o non vogliono applicare la verità come Cristo la insegno.

Esistono i santi anche tra chi ha famiglia?

Certo che si, anche perchè il Signore ci ha detto in principio andate e moltiplicatevi, intendendo che dovevamo continuare la sua creazione ma nelle sua legge, non ribellandosi a lui. L'uomo ha sempre visto Dio come un padre dispotico, inceve questo è falso tutto quello che Lui ha fatto, lo ha generato per il nostro bene per la nostra evoluzione in tutti gli ambiti, essendo esso un Padre, ha agito come tale, come un qualsiasi padre terreno che ama i suo figli ma nella severità, e vuole da essi il loro miglior bene, sapendo quale sue il bene, ed essendo esso il principio di tutte le creazioni, vuole che noi abbiamo sempre il nostro sguardo diretto a Lui, anche perché giustamente essendo esso padre di tutto è giusto che sia così. Quindi i santi possono essere anche in una famiglia, se l'uomo o la donna, applicano la legge del Signore ocme egli l'ha scritta e la rispettano, portando questa egge alla conoscenza del mondo e quindi acquistando anime, che saranno il baglio o il biglietto o il tesero che nessun ladro può rubare e che la ruggine non consume. Per cui non solo ci sono santi nella loro singolarità, ma anche santi nella famiglia voluta solo e solamente come Dio la costituì in origine, altro non esiste per Dio, tant'è vero che Egli usa un termine alla nostra società che è alquanto antipatico, l'abominio, ma giusto per indicare cosa l'uomo deve evitare se vuole rimanere in Dio.

Dico questo perché nella nostra società pervesa vediamo crescere un lato maligno di noi, e gli uni si confondono con gli altri, gli uomini vanno con uomini, le donne con le donne, gli uomini o le donne con gli animali, molto più di quanto, non sia mai stato prima, in pratica la terra stessa sta diventa tutta Sodoma e Gomorrà e questo provocherà l'ira di Dio, ma quando ciò colpirà l'intera comunità della chiesa, la distruzione di questo mondo sarà prossima.

Quindi se un uomo decide di divenire di Dio, ci pensi bene, perché più cresce verso di Lui questo desiderio di appartenere a Dio, più il peccato lo assale, ma se cade e non riesce ad alzarsi più, più il rischio di pedersi è grande.

Il peccato e colui che lo sprona agisce non sui peccatori che lo sono già, ma solo su coloro che non lo sono o lo sono molto poco. Satana insegue sempre chi è santo e chi si prodica per il prossimo, la tentazione più grande è verso chi è santo, non verso chi non lo è. Per cui i santi soffro di più, ma ciò è connaturato con la loro sceltà e questo deve essere messo in camtiere come un evento normale e non eccezionale. Si perché Dio vuole le primizie non gli scarti, quindi per ottenere una primizia, questa deve essere vagliata continuamente, provata la fuoco vivo. Solo così un uomo che aspira ad essere santo lo sarà.
Si è santi solo nel momento in cui ci si avvicina alla natura di Cristo che era l'unico in terra oltre sua madre ad essere Immacolato.
Ovviamente nessun'uomo che sia santo, è mai stato immacolato, perché tutti i santi umani, hanno in se il peccato orginale.

Quindi pensate bene, ma pensate anche che vivendo per il mondo, poi non potrete chiedere la vita eterna e le pene di una dannazione nessuno uomo vivo le conosce, neppure i santi che possono aver visto o sentitio cosa sia questo inferno, perché dal mondo avrete avuto tutto, e altro non vi sarà dato. Se perderete voi stessi, nel mondo, otterete tutto ciò che sta sopra al mondo, cioè il regno eterno. Quindi non pensate ora di accumulare e vivere bene, o fingervi santi, per ingannare molti, meglio che proprio non siate nessuno, che rimaniate perfetti sconociuti ma l'importanti sono le vostre opere non agli occhi degli uomini per esserne omaggiati e onorati, ma nel nascodimento agli occhi di Dio, se troverete grazia presso Dio, avrete già un piede in paradiso.


Quindi la fede o credo si conquista con le opere, che sono sia opere fisiche, cioè dare al prossimo sostentamento in tutti i modi possibili, oppure psicoligiche andare a trovare gli ammalati, i carcerati, dare consioglio fare un prestito senza lucrare, ecc, oppure spirituali pregare per tutti, comprese le anime purganti, e anche l'insegnanento della parola santa è fondamentale cioè trasmettere il senso vero della verità.

In partica dove praticare la giustizia di Dio, e sottostare alla giustizia degli uomini senza ribellarvi ad essa, anche se essa è una tirannia.

Quindi distinguete l'uno dall'altro, ma se applicherete la legge di Dio che è sopra ad ogni legge umana, applicherete tutte le leggi umane, nessuno potrà venirvi a dire nulla.

In poche parole siate semplici.

Accetate la vita come viene, non siate ribelli ad essa, la sofferneza vi plasmerà, ma per divenire come stelle del cielo ed essere figli di Dio.


Chiunque non riconosce che Gesù è il figlio di Dio e Dio con Dio, non avrà la vita eterna, e ripeto chiaramente chiunque, per cui nessuna religione che è fuori di Cristo o si contrappone a Cristo o finge di essere di Cristo come quella che alcuni ortodossi e il vaticano stesso ha voluto far sorgere il NWO delle religioni, avrà e otterrà il regno di Dio, da qui possiamo capire quanti miliardi di persone finiranno all'inferno, per cui tutto si compirà quando tutto il mondo conoscerà il vangelo. Conoscere non significa divenirne partecipi ma solo conoscere il messaggio, ma la decisione finale spetta al singolo, non alle comunità. Quindi scegliete bene dove volete porvi, e siate coerenti con voi stessi. 

Oltretutto la fede non è costrizione, Dio non ama costringere nessuno, ci lascia liberi di salvarci o di dannarci sta solo a noi ogni decisione ma ci avverte, i sembra giusto.


Distinguere profezie da pensieri umani.

Le profezie sono tali, quando? Quando esse riportano integralmente il testo dettato da Dio al veggente o profeta. Per cui ...